Lunedì 17 Giugno 2019
Interviste

Vannelli, 500 puntate di Slave to the Rhythm

Sabato 4 luglio 2015 “Slave To The Rhythm”, il radio-show di Joe T Vannelli, festeggia la sua 500esima puntata. Un record di longevità che ha pochissimi riscontri al mondo, e che ne fa il programma radiofonico house italiano più amato e rispettato sia dai fan sia dagli addetti ai lavori. In Italia STTR viene trasmesso tutti i sabati sera dalle 7 alle 8 da m2o, mentre per il resto del globo terracqueo è realizzato in inglese e trasmesso da un network selezionato di emittenti in AM, FM e via satellite.

Joe, 500 puntate, un traguardo mica da ridere.

E siamo soltanto agli inizi, all’antipasto di un pranzo composto da molte portate. La House music gode di ottima salute, basti pensare alle sue incursioni e contaminazioni con la musica pop. Anche in una fase storica caratterizzata da un EDM dominante, la House si difende sempre a testa alta. E a volte contrattacca.

House Forever è lo slogan con il quale concludi sempre ogni puntata di STTR.

Deep, tech, future house. Una musica che esiste da trent’anni ed esisterà sempre, a dispetto di altri generi giocoforza più effimeri e meno duraturi. Con STTR siamo presenti in tutto il mondo, non ci resta che andare all’assalto di nuovi territori!.

Nell’epoca del web ha ancora un senso un programma radiofonico in FM?

Sicuramente. La radio in FM o comunque trasmessa via satellite ha sempre un peso specifico maggiore rispetto a chi esista unicamente sul web. La combinazione di entrambi i fattori risulta vincente e permette a chi realizza un programma radiofonico di essere in contatto sistematico con i propri fan e di essere sempre aggiornato su tutte le novità musicali. E comunque alla fine il pubblico resta il miglior giudice di quello che si sa o non si sa fare.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.