• GIOVEDì 23 MARZO 2023
News

Joe T Vannelli, dopo il libro anche l’album ‘God Is A DJ’

Il dj italiano presenta il suo nuovo lavoro: 16 brani inediti realizzati con grandi nomi del mondo musicale, come Mario Biondi e Saturnino

Presentato in anteprima agli addetti ai lavori alla Fiera di Rimini, il nuovo album di Joe T Vannelli, ‘God Is A DJ’, viene celebrato davanti al pubblico venerdì 8 aprile presso il Sound Faktory Milano, l’hub che il dj ha costruito appositamente per chi la musica, non solo house, la vuole vivere in modo totale.

Dopo la distribuzione nelle librerie della sua prima autobiografia, uscita lo scorso dicembre, Vannelli bissa e presenta un album con il medesimo titolo, una limited editon da collezione. Nell’operazione è coinvolta anche Jo Squillo, portavoce del messaggio di pace in questo delicato momento contenuto all’interno del videoclip del brano ‘Freedom’ dove sono protagoniste due donne, una russa e una ucraina, e dove è stato coinvolto un virtuoso della chitarra come Andrea Valeri.

 

‘God Is a DJ’ è un album su cui Joe T Vannelli lavora da 13 anni: sono 16 brani realizzati con diversi big della musica italiana e internazionale ed è ora disponibile in doppio vinile. Tra le tracce presenti, un nuovo remix di ‘Voice in Harmony’, una riedizione di ‘Children’ di Robert Miles e poi Moreno Pezzolato con ‘Doctor House’ e ‘Paradise’ remixato da Federico Scavo e Cassimm.

 

Non solo, c’è una ricostruzione di ‘Where Is My Man’ di Angelo Ferreri, un pezzo con Saturnino che presta il basso a un brano in pieno stile funky anni ’70, una versione di ‘Paradise’ interpretata da Mario Biondi; ‘Booma Beat’, dal groove potente ideato a più mani con l’amico di scorribande notturne Silvano del Gado, per arrivare a tante altre tracce di house music come ‘Across The Universe’ e ‘Shavasana’.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.