Foto: Sam Neill
Nameless Festival, punto di riferimento dell’estate musicale europea, sta costruendo una line up da urlo per la sua edizione classica. Qualche mese fa, il primo nome annunciato, è stato Calvin Harris. Uno dei dj più importanti della storia, capace di trascendere la consolle e diventare anche un’icona pop, tornerà in Italia dopo ben 13 anni. Pochi giorni prima di Natale è stata la volta del secondo headliner, FISHER, l’artista australiano esploso con la sua ‘Losing It’, in grado di portare nel mainstream la propria tech house e noto per le sue esibizioni eccentriche e coinvolgenti.
Ieri invece è stato svelato l’ultimo headliner: John Summit. Fresco di annuncio della sua prossima residency a [UNVRS], arriverà in Italia per la prima volta da headliner. È uno dei dj più in apprezzati degli ultimi anni, protagonista delle classifiche e dei palchi più importanti del mondo e ammirato sia per le produzioni, che per la proposta musicale durante i set che si adattano ai diversi tipi di situazioni.
Tanti altri sono i nomi già annunciati: uno dei più influenti produttori del panorama dubstep, Svdden Death, Ray Volpe e GoodBoys. Oltre alla rivelazione della musica italiana dell’ultimo periodo TonyPitony, è stata pubblicata anche la line up di uno degli stage takeover che saranno presenti: quella di Worried About Henry. Oltre ad Andromedik, Mozey, [IVY], A Little Sound e Mother Inc, i protagonisti saranno Netsky, Hibrid Minds e Andy C. Restiamo in attesa di conoscere l’intera lista di artisti che si esibiranno nella prossima edizione.
Nameless Festival si svolgerà il 30, il 31 maggio e l’1 giugno 2026 nella nuova location: al ‘Bione’ a Lecco. Info e biglietti si trovano sul sito del festival.
04.02.2026




