Mercoledì 08 Dicembre 2021
News

Jon Hopkins annuncia ‘ Music For Psychedelic Therapy’, un album per comprendere la mente umana

'Sit Around The Fire' ad inizio settembre ha riportato l'attenzione attorno alla figura di Jon Hopkins. Il producer inglese svela di come sia stato l'antipasto della sua nuova fatica in studio intitolata 'Music For Psychedelic Therapy'.

Uno dei nomi che hanno guadagnato maggiori consensi nel corso della storia recente è sicuramente quello di Jon Hopkins, produttore capace di raggiungere una popolarità globale invidiabile, saturando molte delle line up dei festival di riferimento per tutto il settore, apprezzato per lo stile avanguardista dei suoi dischi e per la capacità di produrre dischi per star del pop internazionale mantenendo un approccio più simile a quello di un’eminenza grigia. Lo scorso 2 settembre l’artista inglese è stato protagonista dell’uscita del suo ultimo singolo ‘Sit Around The Fire‘, un brano che richiama sin da subito l’attenzione attorno al tema della salute mentale e del potere terapeutico della musica stessa. Quello che sembrava essere un esperimento riuscito si è rivelato essere l’antipasto del suo nuovo album, intitolato appunto ‘Music For Psychedelic Therapy‘.

 

La data di uscita è fissata per il 12 novembre su Domino Records e sarà interessante scoprire se l’intero album affronterà il tema anticipato dal primo estratto. Le recenti dichiarazione del producer lasciano intendere che probabilmente sarà questa la direzione di un lavoro che non si prefissa di essere “solo” l’atteso seguito di ‘Singularity‘, bensì un’opera più ampia, di riflessione e di analisi su uno dei grandi problemi che ammorbano la società contemporanea. Ci sarà spazio a molta improvvisazione e ad un utilizzo preponderante dei vocal di Ram Dass, noto psicologo statunitense che, ad Harvard assieme ad Huxley, ha studiato per molti anni l’effetto della psilocibina e del LSD sulla psiche umana.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.