Sabato 23 Gennaio 2021
News

Joseph Capriati e James Senese insieme verso nuovi orizzonti

Il nuovo singolo di Joseph Capriati "New Horizons", estratto dall'album "Metamorfosi" in uscita a settembre, vede una collaborazione di lusso, quella con il celebre sassofonista

Nuovi orizzonti di nome e di fatto per il singolo di Joseph Capriati che anticipa il nuovo album del producer campano. ‘New Horizons’ è il lavoro che viene presentato dopo ‘Goa‘, ed inizia a sviscerare le prestigiose collaborazioni contenuto all’interno di ‘Metamorfosi’.

Ma non sono solo celebri dj e producer ad essere stati coinvolti nel nuovo lavoro di Capriati. Infatti questa volta tocca ad una delle icone del jazz italiano, il sassofonista James Senese, fondatore del celebre gruppo Napoli Centrale, membro della super band formata da Pino Daniele, Tullio De Piscopo e Tony Esposito. Un’icona che ha ispirato il recente documentario intitolato ‘James’ che a settembre sarà proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

La presenza di Senese stupisce in positivo, rappresenta la volontà di tracciare percorsi alternativi dopo molti anni all’insegna della techno e allo stesso tempo è un tributo a Napoli, comune denominatore tra questi due artisti. Se James Senese ha scritto pagine importanti del jazz e della fusion partenopea, Joseph rappresenta oggi l’immagine del dj che ha raccolto l’eredità dei suoi celebri concittadini del mondo della musica elettronica, tra cui spiccano nomi come Marco Carola, Gaetano Parisio e Markantonio. Un incontro tra due personalità rilevanti nei rispettivi generi che si contaminano in un esperimento downtempo, arricchito dal sax e dal vocal di James Senese con l’auspicio che anche il grande pubblico che segue i due artisti possa cercare nella musica nuovi orizzonti.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.