• MERCOLEDì 04 FEBBRAIO 2026
Clubbing

Joseph Capriati e Metamorfosi tornano ad Amnesia Ibiza

Joseph Capriati riporta Metamorfosi all'Amnesia per la sua più lunga residency al club

Joseph Capriati è stato capace di arrivare a un successo planetario e costante, duraturo, grazie al suo sound e al suo carisma in consolle. Da anni protagonista dei principali festival e club internazionali, l’artista ha sempre manifestato un legame profondo con Ibiza, isola nella quale si arriva a suonare quando si è davvero sulla “mappa” del clubbing che conta, e dove il passo che definisce i veri big della scena è quello di una residency, ovvero di una propria serata.

Le residenze a Ibiza sono ormai dei veri e propri brand, che gli artisti, insieme ai loro mangement, decidono di portare più o meno a oungo sulla Isla durante la stagione estiva. Negli anni più recenti, però, la competizione è tanta e di qualità, e i pochi che hanno la fortuna di poter giocare alla pari al tavolo delle trattative devono anche saper scegliere i partner giusti: la serata la fa il dj, i suoi ospiti, la sua idea, e anche il contenitore che la ospita. Ovvero, il club.

Joseph torna dunque con il format della sua label, Metamorfosi, tra i più apprezzati delle utime estati. E lo fa, dopo il successo dello scorso anno all’Hï Ibiza, tornando all’Amnesia, dove tutto era iniziato, con 14 date da fine giugno e fine settembre. Sarà un’estate speciale, anche perché è quelle del cinquantesimo anniversario del club.

Metamorfosi tornerà così proprio dove era stata concepita e dove la visione di Capriati potrà esprimersi al meglio. Metamorfosi è nata per il dancefloor di Ibiza, per le persone dell’isola, e tornare in un club così iconico è qualcosa che ci entusiasma davvero” ha raccontato l’artista. 

In un momento storico in cui si cerca di creare eventi che puntano sempre più verso lo spettacolo, anche visivo, Joseph Capriati con Metamorfosi decide di tornare alla vera essenza e alle radici del clubbing cercando di ricreare quello spirito vero e quella connessione intima che esiste solo tra il dj e la pista. “Sarà un’estate musicalmente molto intensa, con due sale, la Terrace e la Main Room, ciascuna con un’identità sonora distinta”.

Joseph Capriati sarà protagonista con Metamorfosi all’Amnesia Ibiza tutti i martedì dal 30 giugno al 29 settembre. I biglietti sono già disponibili sul sito del club.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.