Martedì 02 Giugno 2020
Festival

Tra i primi nomi di Kappa FuturFestival 2020 conferme e novità. E spunta Diplo

KFF lancia la prima lista di nomi per la prossima edizione: ci sono Carl Cox, The Black Madonna e il sorprendente annuncio di Diplo. Chi si vuole riposizionare? Lui o il festival?

Regalo di Natale. Un po’ a sorpresa, Kappa FuturFestival ha annunciato la phase 1, la prima serie di nomi che saliranno sui palchi del Parco Dora il prossimo luglio, per l’edizione 2020 del festival. Un festival che sull’onda dei clamorosi successi delle ultime edizioni punta a rinnovarsi, pescando il meglio anche dal Movement di ottobre (Michael Bibi, Pawsa), e presentando poi grandi conferme come Carl Cox e The Black Madonna e nomi che stanno facendo discutere. Nella fattispecie, quello di Diplo. Un top player mondiale che però avremmo faticato a vedere nella line up del Kappa anche solo un paio di anni fa. E invece, eccolo.

Una scelta intelligente per molte ragioni. Sicuramente perché si tratta di un personaggio molto importante del panorama mondiale, e la sua presenza fa aumentare il buzz intorno al festival; poi, perché ci spinge a domandarci se la mossa di portare Diplo sia figlia della volontà di FutuFestival di muoversi verso una direzione più pop, o se invece a volersi riposizionare sia Diplo, che dopo anni di successi con il suono caraibico virato electro di Major Lazer e dopo aver a modo suo sfruttato l’onda EDM, la bass house, la trap, non intenda tentare di spostarsi verso territori techno, ora che il vento soffia da quelle parti. Staremo a vedere. Intanto, Kappa FuturFestival ha tutta la nostra attenzione. Siamo curiosi di sapere quali altre sorprese ci regalerà nella line up del 2020.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

 

Phase 1 lineup for #KFF2020 JUST ANNOUNCED 🙏⁠ ⁠ Swipe up on our story to purchase your ticket now! 🎟️☝️⁠ ⁠ #Futur #FuturFestival #KappaFuturFestival

Un post condiviso da KappaFuturFestival Official (@futur_festival) in data:

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.