Foto: Instagram @futur_festival
Kappa FuturFestival è ormai da anni una vera e propria istituzione, considerato come uno degli eventi più importanti ed attesi al mondo. In grado di guadagnarsi il settimo posto della DJ MAG Top 100 Festival nel 2024, è pronto a tornare con la nuova edizione che introdurrà alcune novità garantendo l’assoluto livello della proposta artistica che abbiamo imparato a conoscere.
Nella giornata di giovedì 15 maggio si è svolto il primo evento di anteprima ‘Road to Kappa FuturFestival 2025 Vol.1’ presso il nuovo spazio Voce e nel giardino di Triennale, a Milano. Prima della festa abbiamo assistito a una veloce conferenza stampa tenuta dal founder del festival, Maurizio “Juni” Vitale, che ha rivelato alcune novità tra cui l’introduzione di un sesto palco che vedrà uno stretto legame con l’intelligenza artificiale, raccontando poi di come è nata il rapporto tra il festival e la storica location del Parco Dora, riqualificato in larga parte proprio da KFF nel corso di questi anni.

Foto: Ufficio Stampa Goigest
La line up, corposa ed eterogenea, vedrà esibirsi più di 140 artisti raccogliendo un pubblico proveniente da circa 130 nazioni diverse. Tutti i sottogeneri dell’house e della techno saranno rappresentati al meglio gdagli innumerevoli set: Charlotte De Witte, Carl Cox, Diplo, Enrico SangiulianoAnotr, Dom Dolla, Massano, Donato Dozzy, Nico Moreno, solo per citarne alcuni. Anche quest’anno non mancheranno i live: tra i tanti ricordiamo quello di Caribou, quello dei Meduza, e la premiere italiana di quello di Floating Points. Inoltre di potrà assistere anche a speciali back to back come quello di Anyma con Solomun (che si esibiranno anche singolarmente) e quello di Ben UFO con Francesco Del Garda.
Visualizza questo post su Instagram
Il secondo appuntamento di anteprima, si svolgerà sempre nel giardino di Triennale, il prossimo 5 giugno (i biglietti in vendita da domenica 18 maggio qui).
Kappa FuturFestival invece si terrà il 4, 5 e 6 luglio al Parco Dora di Torino, le info e i biglietti sono disponibili sul sito dell’evento.
19.05.2025