Foto di Marco Menghi
Prime notizie in arrivo per quanto riguarda il Kappa FuturFestival, che tornerà come sempre al Parco Dora di Torino da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023 per la sua decima edizione, confermando la sua durata di tre giorni, un’estensione di un giorno rispetto ai canonici due inaugurata già nel 2022, quando il Kappa ha saputo vendere 85mila biglietti. La line up sarà svelata a gennaio, mentre sono già in vendita i biglietti ed i pacchetti early bird.
Se il 2022 è stato l’anno della ripartenza per festival e clubbing dopo lo stop forzatissimo a causa dell’emergenza sanitaria, il 2023 dovrà essere quello del consolidamento e dell’espansione delle proprie posizioni e delle quote di mercato. Il calendario dei festival internazionali dell’anno prossimo è ormai definito in quasi tutti gli appuntamenti più rilevanti, che riassumeremo prossimamente in una delle nostre guide.
La competizione sarà sempre più globale e mai come stavolta giocare d’anticipo e saper comunicare nei tempi e nei modi giusti i propri contenuti risulterà determinante. Il pubblico dei festival non lo si conquista più soltanto con la line up, il pubblico dei festival vuole sempre più un’esperienza da postare e da raccontare.
20.12.2022