• MERCOLEDì 10 AGOSTO 2022
News

Klingande, Merk & Kremont e MKLA insieme in ‘Planet In The Sky’

Dalla storica label Def Jam un quartetto internazionale prende vita con il brano ‘Planet In The Sky’ e assicura grandi risultati a livello discografico

Cosa fanno un francese, due italiani e una canadese? Sicuramente non una barzelletta. Non siamo più negli Settanta e le spiritosaggini hanno lasciato posto a prolifiche collaborazioni internazionali, come quella tra Klingande, Merk & Kremont e MKLA. I quattro hanno dato vita a un singolo, ‘Planet In The Sky’, che dalla label Def Jam Recordings, costola della major Universal Music, è stata definita come una dance session uptempo.

Impossibile da non notare, caratterizzata da suoni e percussioni molto curati, la prima pubblicazione del 2022 del dj e produttore multiplatino francese fa seguito a un anno prolifico che lo ha visto pubblicare remix di ‘Shake, Shake, Shake’ per Bronze Radio Return e ‘One More Time’ per la coppia Robin Schulz e Felix Jaehn. Klingande, inoltre, è stato protagonista di singoli come ‘Eye Of The Storm’ con Pool Blue e ‘Better Man’ con Rogelio, accumulando più di 6 milioni di stream su Spotify.

 

Dopo il suo magistrale doppio album di debutto, ‘The Album’, del 2019, il francese si unisce al tandem milanese e alla cantautrice e stella nascente MKLA, che ha iniziato come violinista di provenienza classica prima di spostare la sua attenzione verso il mondo della musica dance elettronica. “Il mio mantra quest’anno è uno solo”, dice la cantante da Facebook, devo concentrarmi sulla mia abilità artistica e rendere passionale tutto quello che faccio, anche il mio processo creativo”.

Dal canto loro, Merk & Kremont non hanno certo bisogno di presentazioni da queste parti: l’elenco dei loro successi e delle loro serate è davvero sterminato.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.