Un evento unico, senza precedenti. Il cinema che racconta la musica. I dj. E il mondo dei club e della club culture. KONG MUSIC FILM FESTIVAL è la rassegna che vi porterà dentro la storia della musica da ballare italiana e internazionale, comodamente seduti in poltrona. Sei appuntamenti con sei proiezioni accompagnate da dj set e after show, aperitivi e party.
KONG MUSIC FILM FESTIVAL nasce dalla volontà di portare al pubblico e agli appassionati un viaggio attraverso i documentari e i film che hanno fotografato, raccontato, testimoniato la mitologia della musica dance e della sua cultura, dalla nascita delle discoteche fino a fenomeni di massa come l’EDM, le culture underground delle grandi città internazionali, e l’evoluzione sociale dei club, del loro pubblico, e della figura del dj.
Non solo: ogni serata avrà un’introduzione a cura di Albi Scotti, giornalista di DJ MAG Italia e personalità da anni in primo piano nel panorama della musica elettronica, che presenterà i film, e un dj set dove in consolle ci sarà un ospite molto speciale per ciascun evento. I dj set saranno parte di aperitivi in cui conoscersi prima di guardare insieme i film, e di after show in cui scatenarsi e trasformare la location di KONG MUSIC in un dancefloor molto particolare.
KONG Music Film Festival è ad Arese, alle porte di Milano, in viale della Industrie, 15.
Ecco il calendario completo di KONG MUSIC FILM FESTIVAL. Tutte le serate sono a ingresso gratuito.
6 marzo
Ore 19 Apertivo con sound design by Luca Bernascone
Ore 21 Disco Ruin di Lisa Bosi e Francesca Zerbetto
Ore 23 After show con dj set by Luca Bernascone
11 marzo
Ore 19 Apertivo con sound design by Cristina Lazic
Ore 21 Off The Record di Gabin Rivoire
18 marzo
Ore 19 Apertivo con sound design by Luca Bernascone
Ore 21 Human Traffic di Justin Kerrigan
Ore 23 After show con dj set by Fabrice
24 marzo
Ore 19 Apertivo con sound design by Nora Bee
Ore 21 Paris Is Burning di Jennie Livingston
1 aprile
Ore 21 Sono In Lista di Andrea Paulicelli
Ore 23 After show con dj set by Albi Scotti e Marco Rigamonti
8 aprile – PARTY FINALE
Ore 19 Apertivo con sound design by…
Ore 21 What We Started di Cyrus Saidi, Bert Marcus
Ore 23 After show con dj set con super ospite a sorpresa
Dj store, negozio di strumenti, spazio polifunzionale per laboratori, corsi, eventi e meeting legati al mondo dei dj e della musica elettronica, KONG LOCATION è un vero e proprio hub, un centro nevralgico per professionisti e semplici appassionati del settore. Alle porte di Milano, nell’area industriale di Arese, KONG è il perfetto crocevia tra un negozio, una “piazza” in cui ritrovare spiriti affini, e area da party. Un modo tutto nuovo di concepire la passione per la musica e le professioni ad essa legate e collegate.
Tutte le info qui:
https://djhub.it/blogs/news
Telefono +39 320 6724412
Mail info@konglocation.it
05.03.2022