Il tempo corre e siamo ormai quasi a maggio. Dopo il perdurare dello stato di emergenza, e in concomitanza con le disposizioni governative, sono state da poco confermate le date italiane del tour 3-D dei Kraftwerk, che in realtà erano previste per aprile e che sono state rinviate di un mese. La lezione di vera techno, quella delle origini, quella da cui tutto è nato, resta quindi alle porte e non sconfina nell’estate.
I pionieri della musica elettronica sono pronti a portare sul palco il loro mega show multimediale che fonde insieme musica e arte performativa. Si inizierà il 2 e il 3 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano; si passerà giovedì 5 al Teatro Regio di Parma e si chiuderà sabato 7 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date di maggio 2022.

Prodotti e organizzati da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit, gli spettacoli dei Kraftwerk punteranno anche in Italia sull’innovazione, su paesaggi sonori ed esperienze multimediali nonché su originali sperimentazioni che mettono insieme la robotica e l’alta tecnologia in campo musicale.
Nel 2014, il fondatore della band Ralf Hütter è stato insignito del prestigioso Grammy alla carriera. Nel 2018, i Kraftwerk si sono aggiudicati il Grammy per il miglior album di musica dance ed elettronica con ‘3-D The Catalogue’, rivisitazione in chiave high-tech dei propri precedenti lavori.
26.04.2022