• VENERDì 27 MAGGIO 2022
News

I Kraftwerk in Italia a maggio con tante date e uno show innovativo

Da Milano a Padova passando per Parma: Ralf Hütter, Fritz Hilpert, Henning Schmitz e Falk Grieffenhagen sono pronti per il ritorno nel nostro Paese

Il tempo corre e siamo ormai quasi a maggio. Dopo il perdurare dello stato di emergenza, e in concomitanza con le disposizioni governative, sono state da poco confermate le date italiane del tour 3-D dei Kraftwerk, che in realtà erano previste per aprile e che sono state rinviate di un mese. La lezione di vera techno, quella delle origini, quella da cui tutto è nato, resta quindi alle porte e non sconfina nell’estate.

I pionieri della musica elettronica sono pronti a portare sul palco il loro mega show multimediale che fonde insieme musica e arte performativa. Si inizierà il 2 e il 3 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano; si passerà giovedì 5 al Teatro Regio di Parma e si chiuderà sabato 7 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date di maggio 2022.

La band alla Fondation Louis Vuitton Paris in una foto di Peter Boettcher

Prodotti e organizzati da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit, gli spettacoli dei Kraftwerk punteranno anche in Italia sull’innovazione, su paesaggi sonori ed esperienze multimediali nonché su originali sperimentazioni che mettono insieme la robotica e l’alta tecnologia in campo musicale.

Nel 2014, il fondatore della band Ralf Hütter è stato insignito del prestigioso Grammy alla carriera. Nel 2018, i Kraftwerk si sono aggiudicati il Grammy per il miglior album di musica dance ed elettronica con ‘3-D The Catalogue’, rivisitazione in chiave high-tech dei propri precedenti lavori.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.