Domenica 15 Dicembre 2019
News

I Kraftwerk tornano in Italia con due concerti

A maggio 2020 lo show in 3-D dei pionieri assoluti dell’elettronica a Padova e a Milano

Foto di Peter Boettcher

Nel 2020 i Kraftwerk tornano in Italia con due date del loro tour di concerti in modalità 3-D: giovedì 21 maggio al Teatro Geox di Padova e lunedì 25 maggio al Teatro Degli Arcimboldi di Milano. I loro concerti in 3-D si sono svolti al MoMA di New York, alla Tate Modern Turbine Hall di Londra, alla Neue National Galerie di Berlino e al Guggenheim Museum di Bilbao e – lo scorso settembre – all’Ushuaïa di Ibiza, per un’edizione più che speciale di Cocoon20.

 

Formatisi nel 1970 a Düsseldorf, i Kraftwerk sono attualmente composti da Ralf Hütter (creatore del collettivo tedesco insieme a Florian Schneider), Henning Schmitz, Fritz Hilpert e Falk Grieffenhagen: recentissima la loro nomination per entrare nella Hall Of Fame del Rock and Roll, insieme tra gli altri ai Depeche Mode. Tra le tante frasi che li hanno definiti, doveroso ricordare quella di Derrick May, quando fu chiamato a descrivere la techno: questa musica è come Detroit, uno sbaglio completo. È come George Clinton ed i Kraftwerk bloccati in un ascensore“.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.