‘Clap Your Hands’ è il nuovo singolo di Valentin Brunel, in arte Kungs, che anticipa l’album di inediti ‘Club Azur’ in uscita il 18 marzo. Profeta in patria ma anche lontano dai confini, il dj e producer francese è diventato il nuovo e definitivo volto della musica elettronica mainstream d’oltralpe. Questo grazie al successo internazionale del 2015 ‘This Girl’, un remix di Cookin’ On 3 Burners, che è stato ben 4 volte Platino in Italia e traccia che l’ha portato l’artista francese più shazammato al mondo nel 2016.
Dopo essersi esibito dal vivo in tutto il mondo con apparizioni a festival come Coachella, Lolapalooza, Tomorrowland, Ultra Music Festival e Summer Sonic, nel 2020 per far fronte alle restrizioni dovute alla pandemia il dj ha dato vita a un vero e proprio club digitale chiamato ‘Club Azur’.
Si è venuto quindi a creare un vero collettivo di amanti del genere che ha lo scopo preciso di riunire più persone possibili attorno alla musica stessa. Kungs lo ha definito un movimento festante e il primo risultato dell’iniziativa è stata la hit ‘Never Going Home’. Solo in Italia il singolo, il terzo più suonato dalle radio nazionali nel 2021, è stato certificato doppio Disco di Platino.
‘Never Going Home’ ha scalato tutte le classifiche e il suo grande successo ha sedotto persino le stazioni radio dance negli Stati Uniti. Il brano si è piazzato al 7° posto nella classifica global di Shazam e al 3° posto nel ranking di quelle elettroniche: è nata così una nuova hit internazionale che oggi conta oltre 267 milioni di stream.
‘Clap Your Hands’, insieme a ‘Never Going Home’, è una delle tracce contenute in ‘Club Azur’: un inno da festa costruito sulla base di un allegro coro di bambini. Una canzone solare che con spensieratezza e chiare influenze Italo disco rivisitate prende la forma di una papabile hit che consacra il francese.
Questa la tracklist completa dell’album di prossima pubblicazione:
‘Zebulon’ (intro)
‘Fashion’ (con Boys Noize)
‘Never Going Home’
‘Clap Your Hands’
‘Quanto Tempo’ (con Victor Flash)
‘Lipstick’
‘Lullaby’
‘People’ (con The Knocks)
‘Regarde-moi’
‘Without You (with Good Time Ahead)’
‘Paris’
24.02.2022