• MERCOLEDì 07 GIUGNO 2023
News

“Cloud Nine” di Kygo arriva il 13 maggio

 

Dopo 7 milioni di dischi venduti con il singolo “Firestone” nel 2014, e dopo aver raggiunto il miliardo di play in streaming con una velocità da record, Kyrre Gørvell Dahl, noto ai più come Kygo, annuncia “Cloud Nine”, uno degli album più attesi del 2016.

“Ci lavoro ininterrottamente da 18 mesi e ho avuto la fortuna di collaborare con artisti di incredibile talento. Non vedo l’ora di mostrare il risultato il prossimo maggio e di poter finalmente far ascoltare la mia musica ai fan, che mi sostengono tantissimo”, ha dichiarato Kygo attraverso una nota dell’ufficio stampa  di Sony Music Italy.

L’album di debutto, per il quale Kygo si è circondato di una serie di collaboratori di prim’ordine, è anticipato da un teaser che lo stesso artista ha pubblicato lo scorso febbraio: “Cloud Nine” contiene 15 brani (i titoli non sono ancora stati svelati); l’artwork è firmato da Mr. Brainwash, controverso artista francese trapiantato a LA.

 

 

Il pre-ordine di “Cloud Nine” è già disponibile e dà diritto al download immediato di “Fragile”, che conta sulla collaborazione con Labrinth, oltre ai singoli “Stole The Show”, “Firestone”, “Stay” e “Nothing Left”. “Fragile” rappresenta indubbiamente il brano più ambizioso e coraggioso che il dj e produttore norvegese abbia realizzato finora, in cui Kygo ha abbandonato completamente i suoni house, spingendosi oltre i suoi confini musicali: è sceso nella profondità dei 75 bpm dando vita a una ballata lenta ed elegante creata intorno alla voce del già citato Labrinth. “Fragile” è stata eseguita dal vivo la scorsa settimana durante il programma televisivo norvegese “Senkveld” e ha ottenuto un’incredibile risposta in Rete. Qui il link per vedere la versione integrale della performance.

 

 

Oltre alla pubblicazione del suo primo disco, tra qualche giorno Kygo inizierà anche la tournée europea “Cloud Nine Tour”. Il calendario di date in Europa segue il successo riscontrato negli Stati Uniti: Kygo debutterà in Olanda subito dopo il set da headliner all’Ultra Music Festival e toccherà anche nazioni come Germania, Belgio, Italia, Francia, Regno Unito e altri Paesi ancora. Il 5 aprile si esibirà in un’unica data al Mediolanum Forum di Milano. Inutile aggiungere che lo aspettiamo con trepidazione e saremo lì.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.