Domenica 15 Settembre 2019
News

Kygo è la cosa migliore successa agli U2

 

 

Prendi un produttore che è andato fortissimo nell’ultimo anno. Prendi una band leggendaria che cerca costantemente un modo per tornare a essere cool, regalando album o tentando il rinnovamento musicale in diverse maniere. Gli U2 hanno regalato dischi e intuizioni meravigliose nei loro anni migliori, rivoluzionando il concetto di tour e di live show portando sul palco una “spattacolo totale” in cui la parte visiva ha la stessa importanza di quella sonora e interagisce con quest’ultima, dagli anni ’90 in poi. Kygo è invece passato da produttore emergente a star conclamata negli ultimi mesi, grazie a una serie di hit azzeccatissime e a un sound che non segue le mode ma le sta imponendo: la battuta lenta, la forma canzone, un mood molto personale.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=RGWWIMe8BbI

 

 

La collaborazione con gli U2 viene vista in quest’ottica come una consacrazione per il produttore norvegese, e come una bella rinfescata nel suono degli irlandesi, che finalmente sembrano azzeccare una possibile hit lontana dai classici riff di The Edge e dalla consueta comfort zone a cui ci hanno abituati. La voce di Bono sembra a proprio agio sul beat di Kygo, e anche il resto dell’arrangiamento pare quasi un upgrade elettronico di una tipica produzione U2.

‘The best thing about me’ sembra essere il titolo del brano (attendiamo conferme, si tratta di un’anteprima), suonato ieri sera da Kygo al Cloud Nine Festival di Bergen, sua città natale in Norvegia. Una bella sorpresa per il pubblico di casa, una bella sorpresa per tutti noi. Al momento non sappiamo se si tratta di una release ufficiale insieme, o di un remix di quello che pare essere il primo singolo del futuro album degli U2. Staremo a vedere.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.