Dalla sua tragica scomparsa, un anno fa, ad oggi sono stati migliaia gli articoli e gli approfondimenti che, in tutto il mondo, hanno cercato di riassumere la vita e la parabola artistica di Avicii. Giornalisti e testate di ogni latitudine – tra cui anche noi di DJ Mag Italia – hanno ricordato Tim Berg e la sua eredità, non solo musicale.
Dopo il toccante documentario ‘Avicii True Stories’ è stato annunciato un altro progetto che permetterà a fan e appassionati di tutto il mondo di conoscere ancora più da vicino la vita dell’icona musicale svedese. La Tim Bergling Foundation ha infatti annunciato che la biografia ufficiale di Avicii vedrà la luce nel 2020. La sua stesura è affidata al giornalista Måns Mosesson, vincitore del Prix Italia documentary prize, che intende “celebrare un visionario della musica che, grazie ad una rara sensibilità melodica, si è fatto amare in tutto il mondo” senza tuttavia tralasciare “le numerose difficoltà che Tim ha affrontato”.
Tutti i proventi del libro, come quelli del prossimo album ‘Tim’, andranno a sostenere la Tim Berling Foundation, fondazione a sostegno della salute mentale creata dai genitori e amici di Avicii.
01.05.2019