Giovedì 02 Aprile 2020
News

Domenica la grande notte dei GRAMMYs. Con Meduza in nomination

A Los Angeles la 62esima edizione del più importante premio discografico mondiale, con i Meduza in nomination per il miglior disco dance

Domenica prossima, domenica 26 gennaio 2020, è la grande notte dei GRAMMY Awards, che tornano con la loro 62edizione al Microsoft Theater di Los Angeles. Anche quest’anno gli Oscar della Musica non saranno trasmessi da nessuna televisione italiana; non resta che collegarsi dalle ore 21.30 italiane al sito ufficiale della manifestazione e confidare nello streaming, ma soprattutto confidare in un successo italiano nella categoria Best Dance Recordings, dove i Meduza sono in nomination insieme a Bonobo, The Chemical Brothers, Rufus Du Soul e Skrillex & Boys Noize. I GRAMMYs termineranno alle nostre 5 di lunedì mattina, dopo una serie di performance come sempre strabilianti: Billie EilishLizzo e Ariana Grande sono alcuni degli artisti di punta chiamati ad esibirsi sul palco loasangelino, mentre Alicia Keys (15 vittorie al suo attivo) sarà la presentatrice ufficiale.

 

In caso di vittoria, il loro nome si aggiungebbe a quelli di Domenico Modugno, Luciano Pavarotti, Riccardo Muti, Ennio Morricone, Claudio Abbado, Cecilia Bartoli, Anna Tebaldi, Nino Rota, Laura Pausini, Benny Benassi e Giorgio Moroder, per citare alcuni dei connazionali più illustri capaci di aggiudicarsi i GRAMMYs. Benassi ha vinto nel 2008 grazie al remix di ‘Bring The Noise’ dei Public Enemy; ben quattro i successi per Moroder (nella foto di Studio_Brammer) due nel 1984 per la colonna sonora e la miglior composizione strumentale del film ‘Flashdance’, uno nel 1998 per ‘Carry On’, miglior brano dance e uno nel 2014 per aver contribuito all’album dei Daft Punk ‘Random Access Memories’.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.