Sabato 16 Novembre 2019
Clubbing

La lunga notte di Halloween

Una delle notti più lunghe dell’anno, con festival, party e special guest in tutta Italia. E anche all’estero non stanno a guardare

Foto di Bernard Bodo, Jake Davis e Simone Arena

Halloween è ormai un’occasione d’oro per chi organizza serate, i locali (di qualsiasi genere) hanno trovato un “nuovo capodanno” nella notte del 31 ottobre, complice una tradizione dall’immaginario suggestivo e la festività (talvolta il ponte) che segue nei primi giorni di novembre. E sono tante, tantissime come sempre le proposte in calendario nei club italiani per la notte di Halloween, ormai radicatissima nelle abitudini dei clubber nostrani, con la tendenza sempre più marcata a vivere questa serata come un appuntamento abbastanza svincolato da trucchi e maschere horror. Giovedì 31 ottobre 2019 le alternative non mancano davvero, a cominciare dai festival torinesi Movement e Club To Club, dei quali abbiamo già riferito in appositi articoli. Di seguito una selezione di alcuni tra gli altri principali appuntamenti. Buon Halloween a tutti!

 

Il nostro itinerario parte dal Muretto di Jesolo, che ha allestito un one-day festival vero e proprio. Dodici ore di musica, tre stage (Club, m2o Dome e Garden) con special guest Amelie Lens, Derrick May, Jamie Jones, Loco Dice, Maceo Plex e Nic Fanciulli. A Milano l’Amnesia propone Leon in versione extended set, al Fabrique torna Mamacita, al Discosizer special guest Craig Richards. In Romagna al Peter Pan di Ricccione edizione speciale di Cocoon Riccione con Ilario Alicante, all’Altro Mondo di Rimini special guest Tedua, al Pineta di Milano Marittima in console Bobo Vieri. Al Castello Estense di Ferrara Monsterland Halloween Festival con J-Ax, allo Spazio Novecento di Roma Dax J, al Tenax di Firenze Ben Klock e Gladis, alla Tuscany Hall (sempre a Firenze) Metempsicosi al gran completo, alla Capannina di Forte Dei Marmi Circo Nero e Federico Scavo, all’HUB di Napoli Luciano, uno dei dj stranieri più amati dagli italiani, insieme a Idriss D, alla Villa Pascià di Olbia RICHBITCH + I Segreti Della Casa di Carta, al Fabrik di Palermo in scena c’è Enrico Sangiuliano.

 

E per chi volesse invece utilizzare Halloween per un lungo fine settimana all’estero, tante le proposte un po’ in tutta Europa. All’HEART di Ibiza suona Melon Bomb (giovedì 31), a Barcellona elrow con Joris Voorn, Carlo Lio b2b Nathan Barato e Marco Faraone, al fabric di Londra venerdì 1 novembre Ants, sabato 2 il party XXtended per festeggiare il 20esimo compleanno del locale con Call Super & Objekt, Margaret Dygas e Craig Richards e domenica 3 Bicep; sempre a Londra Printworks propone Peggy Gou presents Gou Talk (sabato 2, dalle 12 alle 23) con HAAi-, I:Cube (live), Deniro e Derrick May, mentre al Tobacco Dock suonano Hot Since 82, Annie Mac e Pete Tong, a cura di BBC Radio 1 (venerdì 1). A Berlino Janus presents Never Sleeps for Cadenza, con Luciano, Cesar Merveille e Matthew Herbert al Berghain (venerdì 1), al Watergate Musumeci, MoBlack, Santiago Garcia e Nandu in rappresentanza di Moblack Records (giovedì 31). Ce n’è davvero per tutti i gusti e – forse – per tutte le tasche.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.