Mercoledì 08 Dicembre 2021
News

La nuova vita di Chiello

È uscito 'Oceano Paradiso', primo disco solista del membro degli FSK Satellite: sorprendente per chi non conosce davvero l'artista, e certamente un lavoro che si fa notare

Mentre il corpo caldo dell’FSK non si è ancora totalmente raffreddato, i suoi (ex?) membri si stanno affrettando a sganciarsi dal consolidato sodalizio per affrontare le loro carriere soliste. E mentre di Taxi B abbiamo parlato nelle settimane precedenti per l’uscita del suo nuovo singolo, Sesso e Soldi’ con Boss Doms, ecco che l’uscita del nuovo disco di Chiello pareggia i conti. 

Oceano Paradiso’ è il titolo di questo primo progetto solista, un lavoro molto desiderato dai fan dell’artista che aspettavano da tempo la release. Chiello è sempre stato l’anime sensibile dell’FSK: all’interno di quell’uragano autodistruttivo che era il gruppo, la sua era la vena poetica. E le premesse hanno rispettato le attese con un disco che si incastra alla perfezione nel filone post emo-trap e post-indie che stiamo vivendo in questo periodo. 

‘Oceano Paradiso’ è senza dubbio un album interessante, profondamente diverso dall’estetica FSK, ma in linea con le aspettative dei fan, che hanno ottenuto un disco strappa lacrime e pieno di sentimenti depressivi-autodistruttivi. Le produzioni di Colombre e Greg Willen danno al lavoro solidità e compattezza, stringendolo attorno a pochi ma inamovibili capo saldi. Note di colore sono invece il featuring del già citato Taxi B in ‘Damerino‘, forse l’unico episodio un po’ più trappeggiante; e MACE, che con ‘Golfo Paradiso’ riprende il filo interrotto di ‘AYAHUASCA’ – brano contenuto in ‘OBE’.

Senza andare oltre, sicuramente Chiello con ‘Oceano Paradiso’ apre una porta per la sua nuova carriera artistica, che da ora in avanti si interfaccerà con un pubblico più ampio di quello del rap. La strada è tracciata, sarà curioso vedere come si evolverà. 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.