Domenica 18 Agosto 2019
Recensioni

Not For Us gioca un altro campionato

'To Discover And Forget' inserisce a pieno titolo Not For Us nel gruppo dei migliori giovani produttori italiani.

Fumoso, oscuro e irresistibile. ‘To Discover And Forget’, l’album di debutto dell’italiano Not For Us non delude le aspettative (le mie erano molto alte) dimostrando una maturità di stesura, una vision musicale sfaccettata ma perfettamente coerente e una verve stilistica davvero unica e inimitabile.

Dopo una performance organizzata all’ultimo a Nameless 2015, la sequenza di singoli iniziata con la strisciante ‘Knit Me a Coffin’ e un ritorno in grande stile all’edizione 2016 di NMF, Not For Us è un nome con cui dovete diventare familiari e che con questo LP si inserisce a pieno titolo nel gruppo dei migliori giovani produttori italiani.

‘To Discover And Forget’ è un vero e proprio viaggio spirituale attraverso tutti i territori musicali che caratterizzano il pianeta NFU: dalla splendida e occhieggiante ‘Days’ con la voce vellutata di Jamie Sung alla cavalcata in solitaria con la cassa in 4/4 di ‘See My Face’, passando per il soft pop di ‘Remember’ feat. Alessi fino ad arrivare alla visionaria title track. La nostra scena è di questo che ha bisogno: freschezza e voglia di osare devono sopraffare l’opportunismo e la banalità che quotidianamente ammazzano la nostra proverbiale creatività. Non è lamentandovi sulla presunta povertà musicale italiana che cambierete qualcosa: agite, lasciate libera la vostra creatività e cercate delle persone che credano nella vostra vision. Per Not For Us è stato così e i risultati non sono tardati ad arrivare.

L’album di debutto di Not For Us gioca un altro campionato rispetto a ciò che succede nella scena italiana e contribuisce ad alzare l’asticella della musica elettronica nel nostro Paese. Complimenti!

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.