Lunedì 01 Giugno 2020
News

L’Arco di Trionfo, Beirut e Skrillex: gli streaming in arrivo

Le dirette dei dj crescono sempre più in qualità e in quantità, con location uniche come l’Arco di Trionfo di Parigi e l’Albero della Vita di Milano

Maggio inizia come meglio non potrebbe, con i festival e gli streaming dei top dj e con il coinvolgimento di location uniche come l’Arco di Trionfo di Parigi e l’Albero della Vita nell’area ex Expo di Milano. Per tacere del debutto di Skrillex in queste kermesse sul web e della community elettronica di Beirut che organizza una tre giorni coinvolgendo 150 dj di tutto il mondo. Ogni fine settimana le proposte aumentano sia in quantità che in qualità. Sarà così sino a quando non si tornerà alla vita di tutti giorni, anche se queste piattaforme dovranno diventare una forma di intrattenimento e business anche post pandemia, per chi sarà in grado di strutturarle come si deve.

Venerdì 1 (oggi) edizione speciale per #lamusicanonsiferma, gli streaming del Peter Pan di Riccione: un vero e proprio festival che va in onda sin dalla mattina, con special guest Benny Benassi, insieme a Sylvain Armand, Dj Thor, LENny, Sigis Vinylism, Simone Liberali e i vincitori del contest, organizzato dal Peter insieme a Discopiù e a Onirika. Sempre oggi Charity Virtual Event con David Morales, Francesco Farfa e Pasta Boys a cura da Workshop Events, mentre il Nabilah di Napoli presenta il beach party Imagine, con dj set in vinile e musica anni sessanta e settanta,  per chi invece ha ama le sonorità di un’altra decade, la pagina Facebook di Nostalgia 90 organizza la maratona Club Connecting, coinvolgendo una serie di locali e dj italiani specializzati in queste serate. Oggi e domani secondo fine settimana consecutivo per UDJ 4 Italy, dopo che il primo week-end ha totalizzato un milione di views. On stage Angemi, Big Fish, Jessie Diamond, Ludovica Pagani, The Cube Guys e Tigerlily. Sabato 2 (dalle ore 18) Asia Argento (dj da oltre 15 anni, giova ricordarlo) propone il set ‘House Music All Life Long’, in diretta su Dice Tv con raccolta fondi a favore dell’associazione Sant’Egidio di Roma. Domenica 3 (dalle 19.30 alle 22.30) Electronic Renaissance di e con Ilario Alicante all’Albero della Vita presso l’ex area Expo, evento del quale quale parliamo con ogni dovizia di particolari in un apposito articolo.

 

 

Uscendo dai confini – puramente virtuali – italiani,  oggi (dalle ore 15) nuovo appuntamento con la house pettinata di Glitterbox, il party Defected che da sempre è protagonista tutte le estati a Ibiza: questa volta la line up vede protagonisti Armand van Helden, Jellybean Benitez, Roger Sanchez e Smoking Jo. Sempre oggi il festival rumeno Untold presenta Overnight, con Dimitri Vegas, Lost Frequencies, Sunnery James & Ryan Marciano e Danny Avila, mentre Nic Fanciulli inaugura i suoi talk “As I Was Saying…” su Instagram, in programma tutti i venerdì di maggio alle 22 italiane con ospiti quali Carl Cox, Pete Tong, Marcelo Burlon e Marco Alonso (quest’ultimo star del Chelsea, assiduo frequentatore dei party di Fanciulli a Ibiza). Da venerdì 1 a domenica 3 marzo è festa grande in Libano, grazie all’Electronic Labor Day, organizzata dalle associazioni musicali nazionali e dai più importanti locali di Beirut: coinvolti 150 dj in rappresentanza di 25 nazioni diverse, con la speciale partecipazione dello Zoo Project di Ibiza e del ReSolute di New York. Sabato 2 terza tappa – annunciata last minute – di ReConnect, la maratona di Beatport, questa volta dedicata al 100% alla Drum & Bass. 

 

 

Sabato 2 Skrillex fa il suo debutto con il suo primo set durante la quarantena, partecipando al festival Remote Utopias, insieme ad una altra cinquantina di artisti quali Anz, Dj Phyton e Johan Hill, con annessa raccolta fondi per il Global Foodbanking Network. Domenica 3 (dalle ore 16) elrow Home Sessions con Chelina Manuhutu (nella foto) Bontan e Denney, dalle 19 Renaissance presenta Danny Tenaglia. On line tutti i giorni, come sempre, le piattaforme United We Stream e Stay At Home Festival. La settimana prossima – infine – si inizia con il botto assoluto, ovvero il grande ritorno delle dirette Cercle. Lunedì 4 maggio Cercle trasmetterà in diretta nientemeno che dalla cima dell’Arco di Trionfo di Parigi un set di Bob Sinclar (nella foto d’apertura di Lorenzo TNC durante un suo set al MIA Clubbing di Porto Recanati) in collaborazione con il Centre Des Monuments Nationaux, con annessa raccolta fondi a favore di Medici Senza Fontiere ed altre realtà impegnate contro la pandemia. Si inizia alle ore 20 e due minuti, dopo 120 secondi di applausi a favore dei medici di tutto il mondo. Chapeaux!

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.