Sabato 20 Luglio 2019
News

Guarda l’esilarante trailer di HARD Summer 2017

 

Fondato nel 2007 da Gary Richards aka Destructo, il brand americano Hardfest – che comprende anche i format Red Rocks e Holy Ship! – festeggia quest’anno i suoi dieci anni di attività con una serie di eventi più grandi e interessanti che mai. HARD Summer Festival, l’appuntamento di punta che ogni anno raduna decine di migliaia di persone, si contraddistingue per una cura maniacale della line up, un’attenzione alla produzione audio/video da prima della classe e un’identità musicale molto forte.

Ma come ogni devoto fan di HARD sa bene, c’è un vero e proprio evento prima dell’evento: il trailer. Ogni anno, con una creatività infinita, il team di HARD mette assieme un cast stellare per presentare al mondo il tema del festival. Dopo piccoli capolavori come il trailer del 2015 con Spoon Ü, l’inedito duo formato da Dillon Francis e Porter Robinson, e quello del 2016 con un gruppo di dj – tra cui Diplo, Mija e Zeds Dead – in cerca della loro identità, è ora arrivato il momento di quello del 2017.

Il video vede i protagonisti – Claude Vonstroke, What So Not, DJ Snake e Party Favor – trasformati in un gruppo di avvenenti ragazze, le GRL PWR, che dovranno riuscire ad attirare le attenzione del pubblico di HARD in tutti i modi possibili.

Andando oltre gli esilaranti scambi di battute, le divertentissime inquadrature al limite del ridicolo e alla gusto per la parodia, si legge in maniera chiara il messaggio che gli organizzatori hanno voluto trasmettere: l’importanza delle donne all’interno del mondo della musica, un tema tanto attuale quanto spinoso. “E’ importante che gli uomini facciano un passo in avanti e che inizino a supportare le donne nella maniera più decisa possibile. Abbiamo bisogno di questo cambiamento”, afferma chi ha curato il concept del video. Mai come quest’anno, infatti, la rappresentanza del gentil sesso è stata così massiccia: ben 26 su un totale di 110 act. Nancy Whang, Kittens, Ellen Allien, Nina Las Vegas e Kim Ann Foxman sono solo alcune delle dj che renderanno questa edizione di HARD Summer imperdibile. Se non potete andare al festival, almeno non perdetevi il trailer!

18157798_10154794855203920_2403800424102584006_n

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.