Giovedì 29 Ottobre 2020
Video

Guarda i BowLand in streaming per Lattexplus HD

La nuova avventura in streaming della clubnight fiorentina parte con un suggestivo concerto da Villa Bardini

Foto: Claudio Caprai

Le dirette streaming su Facebook sono a rischio, pare. Ne abbiamo scritto qui. Ovviamente, con tutte le distinzioni del caso. Non dovrebbero esserci grandi problemi per le pagine professionali di artisti e club, ad esempio. E meno male, perché in alcuni casi il lockdown ha generato soluzioni creative di alto livello e sarebbe un peccato se dovessero scomparire. È il caso di Lattexplus, realtà fiorentina molto nota a livello nazionale, che da anni ospita buona parte di un panorama musicale di qualità in quanto a elettronica ricercata e lontana dal già sentito. E che ha iniziato proprio ieri i suoi show in streaming con il progetto Lattexplus HD. Sulla pagina Facebook di DJ Mag Italia abbiamo condiviso il live dei BowLand, band di origine iraniana di stanza proprio a Firenze. 

“Sarà la nostra prima performance ufficiale dopo il lockdown” hanno affermato Lei Low, Saeed Aman e Pejman Fa, i componenti della band, aggiungendo che “nel nostro nuovo disco la componente elettronica avrà un ruolo di primo piano. Stiamo coltivando un sound maturo e potente”

 

La performance ha il titolo di Lost In Time, e il regista Piero Fragola (mentre il team di Elephant Studio si è occupato delle riprese) spiega: “il concerto che proponiamo si ispira agli ultimi video di Nils Frahm. Il rapporto con le location, in cui sono girati i suoi ultimi progetti, è intimo, quasi viscerale. Questa iniziativa è stata concepita sull’idea di immergere i musicisti nei suggestivi paesaggi visivi e sonori di Villa Bardini a Firenze”.

Lattexplus HD è un progetto ideato e prodotto dall’associazione culturale Feeling e da Lattexplus, con il contributo di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2020.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.