Lunedì 01 Marzo 2021
News

Torna Lattexplus HD con un live mozzafiato

Indian Wells dal vivo dalla Cappella dell’Apparizione del convento di Monte Senario e su DJ MAG Italia
Foto: Antonio Corallo x Elephant Studio
 
Lattexplus, serata fiorentina da anni tra le più note nella città toscana, e titolare di un omonimo festival, si è reinventata nella nuova veste HD, ovvero “Heritage Digital”, producendo dei live in streaming di alto livello, sia per quanto riguarda i protagonisti, sia per lo location davvero particolari che ospitano gli eventi.
Mercoledì 17 febbraio, alle ore 19 sulla pagina Facebook di Dj Mag Italia potrete vedere, dalla Cappella dell’Apparizione del convento di Monte Senario, uno scenario molto suggestivo, lo show di Indian Wells, producer che si è ritagliato una posizione unica nel panorama internazionale e un nutrito numero di fan grazie a dischi sopraffini. Pietro Iannuzzi è calabrese e trae ispirazione dalla sua terra natale, un luogo di forti contrasti sociali e ambientali: così la sua musica sa essere dolce e spigolosa, in un blend dalla forte personalità, come dimostrano i suoi acclamati album ‘Night Drops’, ‘Racquets’, ‘Pause’, ‘Where the world end’ e ‘New Ruins’, uscito nel 2020, dove il suono di sintetizzatori e moduli indaga l’eredità della nostra era alle generazioni future. 
 

Foto: Antonio Corallo x Elephant Studio

Il concerto di Indian Wells si intitola “Heart of Lights”, e verrà trasmesso dalla Cappella dell’Apparizione di Monte Senario, convento dell’Ordine dei Servi di Maria ubicato sulla collina omonima a nord della città di Firenze, nel comune di Vaglia, eretto nel 1234 da sette nobili fiorentini, fondatori dell’ordine dei Servi di Maria, e ampliato nel XV secolo, e nel 1594 dal granduca Ferdinando I, per essere poi in parte modificato nel XVIII e nel XIX secolo.
“Monte Senario oggi è uno dei conventi più importanti situati in Toscana – affermano gli organizzatori di Lattexplus  HD – incastonato fra boschi favolosi, panorami mozzafiato e atmosfere eteree si sposa perfettamente alla proposta artistica di Indian Wells”.

Potete godere la live performance in cross-posting sulla pagina Facebook di Dj Mag Italia.

Lattexplus HD è un progetto ideato e prodotto dall’associazione culturale Feeling e da Lattexplus, con il contributo del Comune di Firenze e di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Feel Florence. L’obiettivo è quello di andare a promuovere e valorizzare una nuova tipologia di turismo culturale, orientato verso itinerari e luoghi di interesse inusuali. La regia di “Heart of Lights” è affidata a Piero Fragola e Thomas Pizzinga.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.