Sabato 04 Dicembre 2021
News

Laurent Garnier presenta il docufilm, al cinema a gennaio e in anteprima a Firenze

A metà dicembre nei cinema italiani la storia di un artista decisivo, amato e rispettato come pochi altri

 

Sarà nelle sale cinematografiche italiane il 10, 11 e 12 gennaio 2022 Laurent Garnier. Off The Record. Diretto da Gabin Rivoire, questo docufilm racconta la vita di un artista decisivo come pochi altri nella storia della musica elettronica, amato e rispettato in tutto il mondo, in primo luogo nella sua madrepatria, che nel 2017 l’ha insignito della Légion d’honneur. Tra i contenuti principali di Off The Record, immagini inedite d’archivio e una serie di contribuiti tra gli altri di Carl Cox, Jeff Mills e dell’ex Ministro della Cultura Francese Jack Lang.

 

Laurent Garnier non è soltanto un pioniere – imprescindibile – della techno. Laurent Garnier è soprattutto un conquistatore, capace di dare corpo ed anima allo status e al ruolo del dj, assai ben prima che i social imponessero nel bene e nel male il ruolo di superstar a chi magari non ne avesse proprio tutti i crismi. Garnier è stato capace nel 1987 di andare in Gran Bretagna e diventare un riferimento indiscusso all’Haçienda di Manchester, uno dei club più importanti di tutti i tempi. Un francese che va alla conquista di un feudo britannico: un’impresa che ai transalpini è riuscita assai poche volte nella storia. L’elenco completo dei cinema che distribuiranno Off The Record sarà disponibile a breve sul sito di Wanted Cinema: un’anteprima assoluta per l’Italia la si avrà venerdì 26 novembre al Festival Dei Popoli di Firenze.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.