Domenica 16 Dicembre 2018
News

Le identità sonore elettroniche di Inner_Spaces

Torna la rassegna milanese dedicata all’elettronica d’ascolto. Dieci appuntamenti da ottobre a maggio. Si inizia con William Basinski

Tante le novità che caratterizzano la stagione 2018/19 di Inner_Spaces, rassegna dedicata alla musica elettronica d’ascolto in programma come sempre all’Auditorium San Fedele di Milano, l’unica sala in Italia dotata di acusmonium, ossia un’orchestra di 50 altoparlanti che consente la spazializzazione del suono, in pratica un ascolto avvolgente unico al mondo.

Il primo appuntamento è in calendario lunedì 1 ottobre (dalle ore 21): nella prima parte del concerto si esibisce Valerio Tricoli, autentico virtuoso della manipolazione analogica, sulla falsariga dei maestri del primo Novecento. Nella seconda parte entra in scena William Basinski (nella foto), che presenta in anteprima per l’Italia il suo nuovo progetto ‘On Time Out Of Time’, che si ispira al fenomeno astrofisico delle onde gravitazionali. Prima della Performance, intervista allo stesso Basinski aperta al pubblico (dalle ore 19, ingresso libero).

Dieci in totale i concerti di Inner_Spaces, che si concluderà il 7 maggio 2019; tra le tante novità stagionali, tre proiezioni cinematografiche, che iniziano lunedì 26 novembre con ‘2001 Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
01.10.2018

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.