Lunedì 16 Settembre 2019
Clubbing, News

Leandro in Ibiza: La fiesta underground al Sankeys!

Siamo alla seconda settimana di m2o@Ibiza! Comodo: localizzazione e titolo del programma 2in1.

I giorni sull’isla procedono allo stesso modo, con il fuso orario che contraddistingue questo posto: colazione all’ora di pranzo, pomeriggio di diretta, mare al tramonto e poi la notte… Ecco, se i giorno procedono uno uguale all’altro, le notti no. Cada noche es una fiesta, ed è proprio basandoti sugli appuntamenti con i tuoi dj preferiti che ti ricordi quale giorno della settimana sia.

C’è un locale che si trova in una stradina buia, nella zona più brutta di Playa d’Enbossa, in cui passo solo con la macchina, diretto altrove. Ma è un club unico nel suo genere. Il Sankeys. Succursale della famosa discoteca di Manchester, è tipicamente e fin troppo inglese, pieno di ragazzi e ragazze sudati, appiccicaticci, ustionati dal troppo sole, ubriachi come solo gli inglesi sanno essere… ma la musica, l’atmosfera, il suo magnetismo lo hanno reso in pochi anni un punto di riferimento a Ibiza, (non solo per gli inglesi sopracitati!). Il Sankeys è di sicuro il centro della scena underground ibizenca: qualche sera fa sono andato a quella che attualmente è la loro festa di punta, il party Viva Warrios con Steve Lawler.

Appena entrato ho sentito subito un’energia contagiosa, con i subwoofer che ti spettinano. Probabilmente il successo del Sankeys sta nel fatto che in una Ibiza sempre piu improntata verso il Miami style, il club di Manchester è stato in grado di riportare l’autenticità della festa alternativa ibizenca. Senza i grandi nomi da Festival EDM, ma con dj di tutto rispetto della scena undergound londinese e berlinese. Un’esperienza che vale la pena provare. È l’alba ormai, tempo di mettere il naso fuori dal fumoso e buio Sankeys e fuori tempo massimo – per il resto del mondo, non per Ibiza – per andare a dormire. PS. Dimenticavo la “bonus track” del Sankeys: nel circondario c’è il miglior paninaro dell’isola.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.