Domenica 15 Settembre 2019
News

Legion d’Onore per Laurent Garnier

 

Laurent Garnier gonfia orgogliosamente il petto e con lui tutti i dj: la Repubblica Francese gli ha infatti conferito la Legion d’Onore, massima onorificenza nazionale, nata nel 1802 per volere di Napoleone Bonaparte per riconoscere meriti sia civili che militari. È stato lo stesso Garnier a comunicarlo con un post su Facebook, in modo da rendere partecipi i suoi fan e soprattutto condividere questo riconoscimento con tutta la comunità della musica elettronica, spesso e volentieri discriminata in quanto ritenuta meno nobile di altre.

 

 

Le motivazioni delle Legion d’Onore? 30 ans de service comme compositeur et producteur de musique”. Da autorevoli fonti francesi apprendiamo che Garnier è il primo dj a ricevere questo riconoscimento, ricevuto in passato da Jean Michel Jarre. Air, Dimitri From Paris, Philippe Zdar (Cassius), Daft Punk, David Guetta e Martin Solveig sono invece stati nominati Chevaliers des Arts et des Lettres. La Legion d’Onore viene assegnata anche a personalità straniere – lo scorso novembre è toccato a Monica Bellucci – e può essere persino rifiutata, come ha fatto un’altra attrice, Sofie Marceau.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.