Il sound della label Avotre è uno dei più freschi in assoluto, nel panorama attuale della house music. I suoi due principali esponenti, Santé e Sidney Charles, suonano sabato 5 marzo all’Amnesia Milano. Un ottimo pretesto per intervistare Santé (nella foto), il fondatore della label berlinese.
Avotre nasce nel 2012. Come è cambiato il vostro sound in questi cinque anni?
Avotre è sempre stata concepita come un gruppo di amici appassionati sia di house che di techno. Con il tempo ci siamo più avvicinati alla house, ma senza abbandonare la techno, anzi.
Tre momenti memorabili di cinque anni di Avotre?
La prima volta all’Amsterdam Dance Event, il primo tour in Sud America e la nostra residenza al Watergate di Berlino.
Berlino è sempre una delle capitali mondiali della musica?
Amo vivere a Berlino. Una città resa estrosa dai tanti artisti che vi abitano e dei tanti suoi club sempre all’avanguardia: nonostante sia una metropoli, resta una città a misura d’uomo.
Suonate spesso in Italia. I vostri italiani preferiti?
“Dj? Joseph Capriati, Alex Neri e Luca Donzelli. Club: Amnesia Milano e Tenax Firenze. La mia etichetta preferita? Music On di Marco Carola”.
Prossime uscite?
Ho pronte due nuove release, una per Objectivity e un’altra per Knee-Deep In Sound, due remix, uno per Hector Couto e uno per Audiojack. E soprattutto sto lavorando alla nuova compilation per Avotre, la mia prima personale. Si chiamerà House Lessons, come di consueto.
03.03.2016