Foto: Ufficio Stampa
Limbo Festival, uno dei boutique festival più attesi e apprezzati, è pronto a tornare con la nuova edizione prevista a luglio 2025. Come sempre l’evento proporrà una perfetta combinazione tra musica, benessere, natura e cultura gastronomica (il culinary artistic director di quest’anno sarà lo chef stellato Cristiano Tomei, mentre talk e show cooking saranno curati da Pasta Mancini).
Durante le giornate si potrà godere di diverse attività: si alterneranno workshop, forest bathing, sound healing e trekking mattutini, e nel pomeriggio il palco sarà invece dedicato ad incontri, talk (tra cui ci sarà anche un incontro a cura di Lucca Film Festival) e live act. Con il tramonto si potrà assistere ai concerti serali che lasceranno invece spazio ai dj set che navigheranno tra diversi generi musicali spaziando tra folk, cumbia, afrobeat, classica, elettronica, house e drum’n’bass. Il direttore artistico Luca Bacchetti ha così commentato: “Sarà l’edizione più bella di sempre. Musicalmente parlando Limbo 2025 sarà un viaggio sorprendente e ricchissimo: una line-up che mescola nuove promesse da scoprire, artisti freschi e originali, pronti a conquistare il pubblico, e vere leggende del clubbing internazionale, che porteranno la loro energia e la loro storia sotto le stelle di Limbo”.
Visualizza questo post su Instagram
È stata svelata la line up completa che, dopo gli annunci di Acid Pauli,Habibi Funk, Osunlade, vede l’aggiunta di ben tre headliners: Andy Smith, che si esibirà con uno speciale dj set di funk e northern soul, Shweta Pandit che porterà un live acustico di musica classica indiana e Pablo Bolivar & Tom Dejonghe che proporranno un live audio visivo inedito. Tra gli altri segnaliamo. Tra i tanti artisti ed esperti da poco annunciati che si susseguiranno nelle giornate del festival segnaliamo anche Albi Scotti, Neoclassical Chamber Ensemble by Conservatorio Luigi Boccherini, Damir Ivic, e i live di Movimento Cumbeiro e di Luca Giovacchini.
Limbo Festival si terrà dal 10 al 13 luglio 2025 nello splendido scenario della tenuta “Il Ciocco” di Barga (LU). Info e biglietti si trovano sul sito dell’evento.
07.05.2025