Mercoledì 20 Novembre 2019
Festival

La line up dei sogni è Primavera Sound 2016

Dopo mesi di attesa è stata finalmente svelata la line up del Primavera Sound 2016. Il festival, porterà a Barcellona dal 1 al 5 giugno Radiohead, LCD Soundsystem, Sigur Rós, Air, Moderat e moltissimi altri artisti. Rimane molto alta la presenza di band provenienti dall’indie rock come Pj Harvey, The Last Shadow Puppets, Dinasaur Jr, Neon Indian, gli stessi Radiohead ed LCD Soundsystem.
Nell’edizione 2016 saranno presenti anche i Venom, gruppo appartenente alla scena metal britannica, James Hunter con il progetto The James Hunter Six, ed artisti dai suoni più melodici come Tame Impala, Roosvelt e Julia Holter. Anche la scena hip hop avrà i suoi rappresentanti con Jay Rock e Action Bronson.
Ogni anno però, è sempre di più ingente l’inserimento nella line up di musicisti provenienti da un background più elettronico-sperimentale: stiamo parlando di artisti del livello di Hudson Mohawke, Moderat, Floating Points, Cabaret Voltaire, Neon Indian, John Carpenter e nomi appartenenti alla scena techno come quelli di Maceo Plex e del boss di Pampa Records Dj Koze.
Di fatto, stiamo assistendo nelle ultime edizioni ad un cambiamento che sta andando in una direzione ben precisa, direzione che a Barcellona è stata intrapresa molti anni fa da un altro festival di altissima caratura internazionale: il Sónar.
Con le attuazioni di Dixon, Laurent Garnier, Richie Hawtin, Jamie XX, Primavera Sound sta cercando di portare nella capitale Catalana migliaia di giovani provenienti anche dal di fuori di quello che è strettamente il “pubblico dei concerti” per come lo abbiamo sempre inteso. Sarà dunque un melting pot fatto di rockers, hipsters e clubbers quello che popolerà la città in questi quattro giorni. Agli appassionati insomma, non rimane che aspettare la line up completa del Sónar 2016, per vedere quale dei due festival avrà la meglio quest’anno, anche se il Primavera Sound ne ha davvero per tutti i gusti.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.