Foto: Instagram @cristinalazic e @la_zic_records
La Zic è il progetto creato dalla mente di Cristina Lazic, dj e producer di fama internazionale che da anni è protagonista delle consolle uderground, e non solo, di tutto il mondo. La Zic è una record label che esplora sonorità deep, tech e minimal, con influenze che derivano dalla melodic e dalla progressive. Sono molte le uscite sull’etichetta, sia della founder che di diversi artisti nei quali Cristina intravede grande potenziale.
La passione per la musica ha spinto il progetto a espandersi e non limitandosi ad essere una label, ma anche a sviluppare una programma di artist development con corsi online, workshop e programmi di coaching per aiutare emergenti a sviluppare il proprio brand e il proprio marketing.
Diversi sono stati gli showcase di La Zic tra cui Milano, Roma, Amsterdam. La prossima domenica ci sarà quello che Cristina Lazic ritiene tra i più importanti. Infatti per la prima volta sarà il turno del fabric London.
Visualizza questo post su Instagram
“Il fabric per me è molto importante perchè io ho iniziato ad amare la musica elettronica quando nel 2005 sono venuta a Londra, e andavo al fabric ogni weekend ad ascoltare artisti come Villalobos, Laurent Garnier. È il club che mi ha formato musicalmente.“
Il 21 dicembre, in occasione del format ‘Come As You Are’ del locale, in cui vengono organizzati eventi che ospitano label e collettivi, sarà il turno proprio de La Zic. Lo showcase organizzato da Cristina Lazic ha la particolarità di offrire vibes eleganti in un contesto underground, riuscendo a inserire elementi scenografici che richiamano il cosmo come lune e pianeti. Oltre alla label head, a completare la line up che ricerca un sound di qualità, ci sarà il back to back di Robin Nicolas e Bambi-S, che apriranno con una vibe più deep e minimal, e Florentia che ha appena pubblicato un EP proprio tramite La Zic, il quale è stato in grado di scalare le classifiche del genere.
Un bel traguardo per una dj e producer che ormai da newcomer si è decisamente affermata come un nome consolidato e rispettato da tutta la scena. Un percorso coerente, fatto di costanza e bravura nel saper portare avanti una propria identità sonora. Cristina Lazic ha cominciato con umiltà e determinazione, ha saputo costruire un suo mondo, attraverso i suoi set e poi con il lancio della sua label. Tutti step che la stanno portando lontano, dalle line up di Ibiza a quelle dei club più prestigiosi del pianeta. Il fabric ne è l’ennesima dimostrazione. Chapeau.
16.12.2025




