Domenica 17 Gennaio 2021
News

Il tour virtuale dai Kraftwerk ai Chemical Brothers dal Design Museum di Londra

Una mostra londinese dedicata a cinquant'anni di musica elettronica. E per l’inaugurazione previsto un tour virtuale tra le sale del museo

Giovedì 17 dicembre (dalle 22.15) meglio non prendere impegni: il Design Museum di Londra proporrà infatti in diretta streaming un tour virtuale dedicato alla mostra From Kraftwerk To Chemical Brothers. Tantissimi i contenuti previsti per questa inaugurazione virtuale: interviste ad artisti quali Jean-Michel Jarre, Alan Oldham e A Guy Called Gerald e a designer e maestri del visual come Judas, Kate Moross, e Yuri Suzuki, le performance di Aphex Twin, Chemical Brothers e Max Cooper, così come non mancheranno approfondimenti dedicata alla nascita della house e della techno, con focus speciali sulle scene di Chicago e Detroit, sui cinquant’anni dei Kraftwerk e sulla seconda Summer Of Love britannica, quella del 1989, grazie alla quale le scena clubbing inglese e ibizenca ripartirono per non fermarsi mai.

 

Il ticket d’accesso costerà 9 euro ed è acquistabile attraverso la pagina Facebook dell’evento. Si potrà accedere alla piattaforma dalle ore 21 italiane, così come si potrà vedere e rivedere l’opening sino a marzo dell’anno prossimo. Che altro aggiungere? L’ennesima dimostrazione che la musica elettronica è cultura, innovazione, suoni rivolti al futuro e alle nuove generazioni.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.