Martedì 16 Luglio 2019
News

Lost Souls Of Saturn: Il nuovo volto di Seth Troxler

Il nuovo progetto live nato dalla collaborazione tra Seth Troxler e Phil Moffa con lo scopo di intersecare varie discipline artistiche in un unico live.

Sin dagli albori della sua carriera Seth Troxler è un artista capace di catalizzare l’attenzione nei modi più disparati. Un giovanissimo dj e producer del Michigan apparso all’improvviso nelle coordinate degli appassionati, protagonista di una memorabile intervista al WMC di Miami ed in seguito anche di un controverso spot per Eastern Electrics, in cui appariva completamente nudo.

 

Ma Troxler non è solo un personaggio noto per la sua attitude sopra le righe. C’è indubbiamente della sostanza nella sua produzione discografica e nel suo ruolo di dj internazionale sempre più preponderante. Certo, per sua stessa ammissione, ci sono stati momenti di alti e bassi, come nella carriera di qualsiasi artista. Ma Seth conserva una fame tipica di chi si diverte nel fare un certo mestiere e non ci sorprende dunque il suo progetto inedito Lost Souls Of Saturn.

Ad accompagnarlo in questa avventura l’amico Phil Moffa, eclettico tanto quanto il suo partner, al punto da scegliere un brano dei ‘Mashrou’ Leila’, band libanese, per il loro esordio con un remix beatless non proprio di facile ascolto. Non seguire una pista convenzionale stavolta però sembra aver pagato. Il progetto Lost Souls Of Saturn ha trovato infatti casa presso la R&S Records, celebre etichetta indipendente belga, ancora oggi punto di riferimento sia per chi produce materiale dancefloor oriented che per chi ama indugiare nella sperimentazione e nell’avanguardia.


Vedremo dove questo nuovo volto di Seth Troxler ci condurrà
. I live del duo saranno infatti presenti in molti eventi estivi ma sempre con un’attenzione definita “multidisciplinare” dai due. Non saranno coinvolte solo componenti audio ma le future performance di Lost Souls Of Saturn si intersecheranno con altre forme d’arte, e già questa è un’interessante anticipazione.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.