• SABATO 21 MAGGIO 2022
Esclusiva

Low Polygon presentano ‘LIVELLO UNO’ in anteprima per DJ MAG Italia

Un progetto intrigante che fonde i beat elettronici e da club con la forma canzone del pop italiano contemporaneo
Foto: Alessio Caglioni
 
Low Polygon è un progetto molto particolare che fonde i beat elettronici, a tratti esplicitamente da club, con la forma canzone, e con un’attitudine che flirta nel modo giusto con il nuovo pop italiano, ormai adulto, internazionale nella testa e nei suoni. Ci presentano in anteprima il loro nuovo lavoro, ‘LIVELLO UNO’, in uscita il 25 marzo per Radar label/MGMT. 
 
Dietro Low Polygon ci sono Giorgio, Davide e Marco; il progetto nasce nel 2018 a Dalmine in provincia di Bergamo, un ibrido acustico/elettronico con un approccio alla musica tridimensionale come i poligoni che ispirano il progetto. Già nel roster di Costello’s Records, a dicembre 2021 i Low Polygon pubblicano ‘Ti Comporti Così’, che la band definisce “un loop tagliente che trasporta una domanda retorica come ritornello”.
 
Ora ecco il nuovo EP ‘LIVELLO UNO’, sette pezzi che spaziano dai ritmi dancey di ‘Predatore’ (“la risposta più aggressiva possibile rivolta a chi rimane inerte” come ci dicono i ragazzi della band), ‘Come Sto’ (“un ritornello con poche parole ripetute in loop, questa volta le domande non hanno risposta”), ‘Tu’ e della già citata ‘Ti Comporti Così’, fino a intuizioni downtempo rarefatte come nell’iniziale ‘Metro Phaser’, che definiscono “una canzone sul non viaggio” e ancora la spigolosa ‘Demone’ e la conclusiva ‘AB’ che porta in dote i semi del trip hop, di un certo post-dubstep virato band, con una certa dose di oscurità.
 
Un disco intrigante che mette sulla mappa questo trio da seguire con interesse per le prossime mosse. E che potete ascoltare, in anteprima esclusiva, qui.
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.