Mercoledì 26 Giugno 2019
Costume e Società

Luca Parmitano suonerà il primo dj set nello spazio

Il noto astronauta italiano farà un set nello spazio il prossimo agosto, durante una missione spaziale in partenza a luglio. Sarà la prima volta nella storia

La fantascienza, anzi, la fantasia, diventa realtà. Perché proprio di fantasia stiamo parlando: chi di noi non ha mai fantasticato, almeno una volta, sulla musica nello spazio, in tutte le sue innumerevoli forme, significati, sogni? Si parla, proprio in questi giorni, della musica dei Beatles, Pink Floyd, di David Bowie, dei Blur, lanciata insieme alle sonde che atterreranno sui pianeti del sistema solare. Ora, abbiamo la notizia ufficiale del primo dj set nello spazio.

Il 13 agosto l’astronauta dell’ESA (European Space Agency, l’ente spaziale europeo) Luca Parmitano suonerà un set in diretta dallo spazio. La missione di cui fa parte l’astronauta partirà il 20 luglio dalla Terra. A beneficiare del suggestivo set saranno i passeggeri di una crociera di lusso intorno al Mediterraneo, collegati via satellite alla missione spaziale dalla BigCityBeats’ World Club Dome Cruise Edition. Parmitano è un astronauta molto noto in tutto il mondo, e naturalmente in Italia lo abbiamo visto spesso in TV e sui quotidiani. È ormai un veterano dell’esplorazione spaziale e un professionista serio e di alto livello, che tuttavia si lascia andare anche a diversivi divertenti come questo. Parmitano ha frequentato un “corso intensivo” di djing insieme al tedesco Dj LeShuuk, specialista in attività particolari legate alla consolle (di recente ha suonato un set a gravità zero).

Siamo curiosi di sentire i dischi che AstroLuca porterà nello spazio, ma ancora di più, di vedere il primo dj set della storia dell’umanità suonato al di fuori dei confini della Terra. Suggestivo, no?

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.