Domenica 18 Agosto 2019
Recensioni

Luigi Madonna per Drumcode: “Background” Ep

Quarta comparsa sul pianeta Drumcode per Luigi Madonna, secondo Ep interamente dedicato all’estro del producer casertano, fiore all’occhiello del movimento tech-napoli. “Background” è un lavoro intenso, composto da quattro tracce che tratteggiano le peculiarità artistiche di uno dei più energici e sfrontati animali da palcoscenico del panorama techno nazionale. Il sodalizio con la label di Adam Beyer prosegue, il sound di Luigi sposa appieno il focus dell’etichetta, arricchendone il portfolio di imprevedibilità, groove e spinta. “Back To School” è la traccia d’apertura del disco, un affollato crocevia di sonorità, si parte da Napoli e si arriva a Chicago in sei minuti, alla velocità di 127 bpm, quanto basta per confezionare un lavoro di impatto ed intrattenimento al contempo.

“Unconditional Beauty” racchiude in sé le tipiche attitudini musicali degli artisti partenopei, snares incalzanti, palleggio irriverente e lunghe pause con vocal in delay garantiscono sicuro e gradito intrattenimento. Gregor Tresher ha già inserito “Unconditional Beauty” nella sua personale classifica dei brani più cool del mese di novembre. “Why Not” è una sveglia, un tumultuoso tonfo: kick deciso, vocal velatamente house music, tastiere electro, claps dirompenti, pause e accelerazioni, è questo il gioiello di “Background”, una traccia destinata a lasciare il segno in dancefloor (Alan Fitzpatrick ha utilizzato “Why Not” come seconda traccia del suo extended set in occasione della Total Drumcode Klubnacht al Berghain Club di Berlino).

Chiude la rassegna “Singer One”, lento galoppo caratterizzato da una vivace sovrapposizione di cassa e basso, noizes conturbanti e immancabile vocal in loop a scandire stacchi e a dare identità alla traccia.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.