Mercoledì 18 Settembre 2019
News

Salmo, Nitro, Slait in versione avatar: Machete si lancia nel mondo del gaming

La crew di Salmo & co presenta Machete Gaming, un progetto che promette di unire musica e videogame. Una conferma che il music business guarda con molto interesse al mondo degli e-sport

Il gaming è il futuro del music business? Questa è la domanda che ci siamo fatti qualche giorno fa all’interno dell’articolo Electornic Gaming Music, la musica dance sta passando dal gaming. Machete Crew, il collettivo musicale italiano formato da Salmo, Nitro, Dani Faiv, Slait, Hell Raton e Jack the Smoker, sembra avere le idee chiare a tal proposito. Talmente chiare che ha annunciato un nuovo, ambizioso progetto che promette di unire musica, videogame ed e-sport. Machete Gaming, in collaborazione con Red Bull, darà vita ad un affiatato team di giocatori con la propensione verso gli e-sport, pronto a condividere in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale MacheteTv appassionanti momenti di azione e divertimento. 

Machete Gaming non sarà solo un progetto virtuale ma troverà una sede fisica all’interno degli attuali studi di Machete che, dopo una ristrutturazione e un rebrand, sono stati trasformati in una gaming house. Come accade all’estero, Machete Gaming ha conivolto nel suo progetto due due pro-player, Pityth e KyGoZz, che terranno alta la loro bandiera all’interno di Fornite, il gioco battle-royale del momento, durante gli eventi ufficiali e altre sessioni on-off.

La gaming house di Machete.

Il lancio ufficiale di Machete Gaming è stato festeggiato con un party esclusivo, in cui tutti gli elementi più rappresentativi dell’ambizioso progetto erano in evidenza: da una competizione gaming sul nuovo videogame Apex Legends fino ad una live performance con gli artisti Machete, 333 Mob e altri che per la prima volta hanno impugnato sia il microfono, che il joystick, il tutto rigorosamente in diretta streaming sul nuovo canale Twitch ufficiale MacheteTv. Questo nuovo progetto unisce ancora di più due mondi che, da sempre, si sono reciprocamente scambiati sguardi di interesse ma che solo da qualche mese hanno scelto di stringere un rapporto serio e stretto come mai prima. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.