• VENERDì 03 FEBBRAIO 2023
News

Il magico inizio anno di A$AP Rocky

A$AP Rocky è entrato nel 2022 da protagonista, con due singoli brillanti e un annuncio che ha fatto esplodere il web

A$AP Rocky è uno dei rapper più amati e interessanti del pianeta, un artista di culto per milioni di appassionati. Per questo ogni sua mossa è attesa con grande ansia, e analizzata con altrettanta attenzione, soprattutto ora che forma, con Rihanna, una delle coppie più cool del pianeta. E proprio da Rihanna bisogna partire per raccontare il magico inizio di 2022 di Rocky, dove tra annunci e singoli, nel giro di poco più di un mese ha già mandato in delirio i suoi fan. 

La prima notizia che lo riguarda è quella più chiacchierata, ma l’annuncio della gravidanza di Rihanna ha fatto letteralmente esplodere internet negli ultimi giorni. Tutto il mondo ne ha parlato, e ha messo al centro dell’attenzione quella che, nonostante una fama enorme, era stata considerata una coppia molto famosa ma anche molto discreta. Congratulazioni ai futuri genitori.  

Ma poi c’è anche la musica, e nel giro di un paio di settimane A$AP Rocky ha sganciato due bombe una in fila all’altra. Il primo singolo è ‘Arya’ con Nigo: il nuovo direttore creativo di Kenzo è infatti un grandissimo appassionato di rap, e il suo nuovo disco, ‘I Know Nigo’, è in uscita il 25 marzo e dovrebbe contenere il meglio del rap americano – Pusha T, Kanye West e Kid Cudi per esempio. 

Antipasto di questo lavoro in uscita è ‘Arya’ con A$AP Rocky – fatta ascoltare in anteprima durante la sfilata di Kenzo Fall 2022 Menswear Show alla Paris Fashion Week – in cui il rapper di Harlem da il meglio di se su un beat costruito tra bassi e note di piano. 

 

A chiudere il cerchio c’è un secondo singolo, uscito a stretto giro di boa, questa volta con $not, un rapper di New York che in Italia è arrivato poco, ma che negli USA raccoglie decine di milioni di streaming, e il cui terzo album ‘Ethereal’ è in uscita a l’11 febbraio. Doja’ è il secondo singolo del disco, featuring A$AP Rocky con cui – tra citazione a Doja Cat e omaggio a Virgil Abloh nel video – realizza un piccolo gioiello audio visivo, che rende perfettamente la dimensione di chi sia, e il livello di A$AP Rocky ad oggi. 

 

A$AP Rocky è uno dei rapper più interessanti del mondo, un artista che ha raggiunto un livello di maturità impressionante, con scelte stilistiche e musicali che gridano cultura hip hop ma che non suonano mai nostalgiche, anzi, sono sempre al passo coi tempi, infilate nelle radici della humus culturale contemporaneo. A$AP Rocky è forse la personificazione di quel concetto di “sofisticata ignoranza” tanto caro a Guè, per questo ogni sua uscita merita di essere vista e ascoltata con grande attenzione: si tratta, molto semplicemente, del meglio che il rap può offrire ad oggi.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.