Foto di copertina: RUDGR
Ultra Music Festival Miami 2019 è dietro l’angolo. Ancora pochi giorni ci separano dall’evento musicale che, ogni primavera, raduna centinaia di artisti, addetti ai lavori e decine di migliaia di fan all’ombra della possente “U” che corona il main stage. La ventunesima edizione di UMF, oltre che per la consueta line up di superstar e per la produzione di altissimo livello, attira ulteriormente l’attenzione a causa del forzato cambio di location: con essa cambieranno la disposizione dei palchi e, in generale, l’assetto di tutto il festival. Non una cosa da poco per un evento abituato a utilizzare lo stesso schema per oltre un decennio.
A quattro giorni dall’apertura ufficiale del festival arrivano le prime esclusive immagini del festival catturate da un drone in volo sopra Virginia Key. Il video, postato dal canale Everything Ultra, mostra un sito attorniato dall’oceano e una verdeggiante distesa di palme al cui interno sono già in avanzato stato di costruzione molte strutture tra cui spiccano il Main Stage, il Worldwide e il Live Stage.
EDIT: alcune foto, postate solo qualche ora fa su Instagram, mostrano gli ultimi progressi. È tuttavia ancora troppo presto per avere un’idea precisa del look completo che il Main Stage avrà quest anno anche se l’aspetto attuale è molto aggressivo, con un’alternanza quasi chiaroscurale di spigoli duri e lunghe superfici lisce che enfatizzano la tridimensionalità. Il design, a uno sguardo meno superficiale, sembra essere un mix dei migliori elementi concepiti nell’ultimo lustro con forti richiami agli stage degli ultimi tre anni sia per quanto riguarda l’accostamento dei pannelli a led orizzontali che nell’architettura a cuneo alla base della consolle. Tenete d’occhio il sito e i nostri social per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità.


25.03.2019