Venerdì 21 Febbraio 2020
News

Il nuovo singolo di Mangaboo con Enzo Avitabile

'Sienteme' è la prima uscita del progetto Lunetta 11. Pisti e Giulietta mischiano elettronica e Mediterraneo insieme a un padre del neapolitan sound

Abbiamo parlato spesso di Mangaboo come di una delle più interessanti realtà italiane. Il combo del dj e producer Pisti con la cantante Giulietta ha una luce unica in un panorama spesso omologato e privo di proposte originali. Un progetto che convince dal vivo, dove il dj set diventa live e ha ul valore aggiunto della voce, e prende forme sempre nuove in studio, come nel caso del nuovo singolo ‘Sienteme’ insieme a Enzo Avitabile, uno dei padri fondatori di quel suono napoletano che dagli anni ’70 ad oggi ha vissuto una costante vivacità.

 

‘Sienteme’ mette insieme uno stream of consciousness, un fiume di parole, quelle di Avitabile, che a metà tra il rap, il cantato e lo spoken word si srotolano su un beat in cui si sposano il Mediterraneo e l’elettronica. E il video, firmato da Alberto Colombo, è la perfetta trasposizione per immagini del brano. ‘Sienteme’ fa parte di un progetto discografico più ampio che è Lunetta 11, uno studio di produzione e galleria d’arte contemporanea con sede in un piccolo borgo dell’Alta Langa piemontese, che dal 2020 darà vita anche a un’etichetta discografica e che vedrà la collaborazione con produttori e musicisti su ampio raggio. disponibile in digitale e in vinile accompagnato da tre remix firmati da East 00155, Fabrizio Maurizi e ulderico tarasconi. La grafica della copertina è a cura dello street artist BR1.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.