Venerdì 18 Ottobre 2019
Costume e Società

È arrivata la mappa dove condividere le tue esperienze in club e festival

Dai creatori della mappa virale 'Acid House Love Blueprint' nasce ClubTogether, una piattaforma su cui condividere - e leggere - memorie, ricordi e pareri su centinaia di eventi che hanno fatto la storia della musica elettronica contemporanea

Tutti amiamo avere tracce concrete dei nostri viaggi, dei concerti a cui partecipiamo, delle esperienze profonde che attraversiamo e delle persone speciali che incontriamo nella nostra vita. Che sia con una cartolina, una foto postata su un social network o un video da mostrare agli amici, siamo costantemente alla ricerca di un modo per trasferire i nostri ricordi in un formato permanente.

Per tutti gli amanti del mondo a cavallo tra club, warehouse e festival, la design-house inglese Doroty ha trovato un modo per dare sfogo a questa esigenza: si chiama ClubTogether ed è una nuova, curiosa piattaforma dove fan e amanti del mondo della musica elettronica possono condividere le proprie esperienze e leggere racconti personali ma altrettanto interessanti, feedback infervorati e dietro le quinte inediti su centinaia di eventi che hanno scandito le scorse decadi sia in UK che in Europa. I creatori, gli stessi che l’hanno scorso hanno dato vita alla mappa virale Acid House Love Blueprint: A History Of Dance Music And Rave Culture, affermano: “abbiamo deciso di creare ClubTogether […] per condividere ricordi di club e club nights (passate e presenti) all’interno di una mappa interattiva che risponde in tempo reale ai contenuti creati dalla comunità”.

Sono più di 400 gli artisti menzionati. Centinaia le venue e i festival raccontati. Da recensioni banali a racconti personali, questa piattaforma è un modo molto divertente per evitare la fugacità dei social e lasciare un messaggio capace di durare nel tempo. Per navigare all’interno di ClubTogether, cliccate qui. A voi la parola.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.