• MERCOLEDì 05 OTTOBRE 2022
Festival

Marco Carola, Loco Dice, Alicante e Solomun: Ferrara si scopre elettronica

La città estense e i suoi eventi estivi, con tanto spazio per i top dj in location che hanno una valenza storica e culturale

Tre date, una rassegna con protagonisti quattro pesi massimi della musica elettronica, parte integrante di un cartellone estivo che questa estate a Ferrara proporrà corse notturne, Fiorello, Piero Angela, Venditti & De Gregori e tanto altro, divisi tra gli appuntamenti di Sottomura Open Air e Ferrara Summer Festival. Si inizia al Sottomura mercoledì 1° giugno (dalle ore 15.30) con Marco Carola, Leon, Alessandro De Tuglie b2b Da Vid, I.G.N.A. e Barbuti e domenica 12 giugno (sempre dalle 15.30) con Loco Dice, Ilario Alicante, Dj Skizzo, Nik Giovannelli, Riccardo Pedrini. Sabato 25 giugno (dalle ore 19) ci si trasferisce in Piazza Trento e Trieste, una delle piazze medioevali italiane più celebri e celebrate, con Solomun (nella foto d’apertura).

Tre appuntamenti che confermano come da anni la città estense continui a mostrare attenzione e considerazione per festival e appuntamenti nei quali i dj siano al centro della scena. Si pensi allea recente edizione del festival di Halloween Monsterland (lo scorso 31 ottobre) e all’Holi, il festival dei colori che tornerà a sua volta in quel di Ferrara martedì 1° giugno. Tutto questo rappresenta davvero un’ottima notizia, auspicando che tanti altri comuni italiani ne seguano l’esempio.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.