• GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024
News

Marquis e Rikki Stein: un incontro interessante durante la MMW

In occasione della Milano Music Week, venerdì 22 novembre si terrà un incontro tra Marquis e Rikki Stein
 
In occasione della Milano Music Week, venerdì 22 novembre, dalle 14.15 alle 15, si terrà al Black Theatre di Base Milano l’evento prodotto da PMI e da Linecheck ‘Moving Music – L’importanza di essere toccati dalla musica’, un incontro che vedrà protagonisti Marquis e Rikki Stein. 
 
Stein è tra le figure più influenti della musica internazionale degli ultimi 60 anni, Marquis è tra i più giovani e promettenti produttori e compositori della nostra scena contemporanea. La loro affinità stilistica e di genere, nonostante un’apparente gap generazionale, ha determinato la nascita di un rapporto ed uno scambio, seppur a distanza. Sará anche l’occasione per presentare in anteprima italiana l’autobiografia di Stein, ‘Moving Music’, pubblicata da Wordville il giugno scorso.
 
Il libro attraversa grandi momenti della controcultura del secolo scorso, da Woodstock e la marcia della moratoria della guerra del Vietnam ad Altamont e il lancio del Glastonbury Festival. Il viaggio di Rikki è anche spirituale, forgiato dalla sua esperienza di vita nella comunità montana dei Master Musicians di Joujouka, in Marocco. Pieno di storie straordinarie, a volte esilaranti, di vita on the road, l’autobiografia racconta le gioie, le frustrazioni e le sorprese del dover destreggiarsi tra logistica, politica locale e capricci dei suoi clienti creativi per offrire momenti autentici e coinvolgenti di musica in movimento.
 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo