Le coreografie di Anitta, il groove latino di J Balvin, la voce di Khalid, lo stile di Panic! At The Disco. Tuttavia non saranno solo pop le star mondiali che si esibiranno ai 2022 VMAs in diretta dal Prudential Center del New Jersey domenica 28 agosto 2022: ci sarà anche il dj Marshmello. L’eroe mascherato sarà sul palco insieme a Khalid per conquistare gli spettatori di MTV con una performance (televisiva) in anteprima mondiale.
La coppia presenterà ‘Numb’, collaborazione che sta scalando le classifiche di tutto il mondo. Per Marshmello, candidato per cinque volte ai VMAs, questo sarà un vero e proprio debutto sul palco principale. Per Khalid invece torna sul palco dei “VMAs” per la prima volta dopo l’indimenticabile debutto del 2017 con Logic e Alessia Cara per ‘1-800-273-8255’, dove si è aggiudicato anche il premio come miglior nuovo artista.
Non mancheranno i momenti riservati al ballo con J Balvin. L’artista colombiano farà un ritorno infuocato sul palco dei VMAs con la prima televisiva mondiale di ‘Nivel de Perreo’ con Ryan Castro, dopo la sua epica collaborazione sul palco con Bad Bunny per ‘Que Pretendes’ nel 2019. Il 13 volte candidato, con 5 vittorie, cerca anche di conquistare il suo sesto Moon Person per il Best Latin (‘In Da Getto’ con Skrillex), che lo incoronerebbe come l’artista latino più premiato nella storia dei VMAs.

E si ballerà anche con Anitta che farà il suo debutto sul palco principale della manifestazione con una prima esibizione televisiva del suo ultimo singolo in vetta alle classifiche, ‘Envolver’, che ha recentemente fatto guadagnare alla star brasiliana la certificazione del Guinness dei Primati come prima artista latina solista a raggiungere il primo posto su Spotify.
Le novità sui “VMAs” annunciate in precedenza includono tra le nomination Jack Harlow, Kendrick Lamar, Lil Nas X (7), insieme a Doja Cat e Harry Styles (6) sono in testa; seguono subito dopo Billie Eilish, Drake, Dua Lipa, Ed Sheeran, Taylor Swift e The Weeknd (5). I fan possono votare per i loro artisti preferiti in 22 categorie neutre dal punto di vista del genere, tra cui “Video of The Year” e due nuovissime categorie “Best Longform Video” e “Best Metaverse Performance” visitando vote.mtv.com.
25.08.2022