Foto: Rukes
In una recente intervista con l’emittente francese Fun Radio, Martin Garrix si è lasciato andare ad una serie di importanti novità che aprono i propri mesi ad interessanti scenari del pop mondiale. Il più giovane dj numero uno al mondo ha infatti dichiarato di avere un nuovo singolo “molto allegro” in arrivo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, intorno ai 114bpm (quindi sicuramente radio friendly) e con il featuring di “un cantante e un rapper”. All’olandese è stata anche chiesto se ci sarà mai la possibilità di ascoltare un suo album. Martin risponde che, una volta fuori i prossimi 2-3 singoli, potrebbe racchiudere tutti i lavori in un debut album, e quindi partire in un importante tour intorno alla release.
BREAKING : Martijn revealed in a recent interview that he has a radio single scheduled for April end / early May. It's a feel good, 114 BPM song and a singer & rapper will he featured on it.
He also talked about the possibility of releasing a debut albumpic.twitter.com/tPtvfTNZZO
— MARTIN GARRIX HUB (@MartinGarrixHub) March 15, 2019
Tante novità, dunque. Ma che Garrix fosse al lavoro su tantissimi progetti non c’era dubbio: il giovanissimo olandese ha capeggiato la DJ Mag Top 100 per la terza volta consecutiva ed è tra i pochi nomi della scena dj che dagli anni della prima comparsa è riuscito a tenersi saldo nell’emisfero del pop. Con la delicata fase musicale che sta interessando il mainstream degli ultimi tempi, continuare a rinnovarsi senza fallire sarà una bella sfida per Martin. Soprattutto con tutti questi occhi addosso. Di certo non se ne sta con le mani in mano: nella stessa intervista con Fun Radio, ha detto di avere “talmente tanta musica da parte da riempire tre album“. Un altro spoiler è arrivato da Tomorrowland Winter, dove l’olandese – che ha chiuso il festival – ha lanciato la sua nuova ID che pare porti il nome di ‘Mistaken’, e che sicuramente non è il brano di cui sopra. Infatti, il pezzo tiene ancora tutti i connotati “banger” delle tipiche produzioni made for festival di Garrix. Che fanno bene tanto quanto le radio hit, sia chiaro.
20.03.2019