Venerdì 15 Novembre 2019
2 Loudness, Rubriche

Like a Prayer (Mistericky e Jody 2K14 Bootleg) per 2Loudness

Sicuramente quest’estate non ce l’aspettavamo così “strana”, sarà per il clima invernale ma anche per la delusione calcistica causataci da questi Mondiali.
Senza dubbio nel 2006, quando abbiamo alzato la coppa a Berlino il clima era ben diverso.

Se lo ricorda bene anche Riccardo “Mistericky” Fassetta, che in quell’anno con “The Concert” sotto lo pseudonimo di M@D ci fece ballare tutti con il famoso tormentone “Po Po Po Po Ro Ro”, diventato appunto l’inno ufficiale dei tifosi italiani. Ma Ricky inizia la sua carriera di produttore già dieci anni prima, quando nel 1996 con il progetto Brainbug produce “Nightmare”, brano che raggiunse il primo posto nella Dance Billboard Chart americana e la settima posizione nella classifica di vendita nel Regno Unito. Seguiranno negli anni successivi “Disco Tr-amba” e alcuni riadattamenti in chiave Dance fra cui “TU (dabadam)” e “Gloria” di Umberto Tozzi e “Azzurro” di Fiorello con lo pseudonimo di MRicky & Danieli.

Seguono poi le produzioni con il progetto M@D, già citato, fra cui “Welcome” (rieditata quest’anno da due nostre conoscenze, Rudeejay & Marvin), “It’s Name” e “Respect”. Attualmente è il punto di riferimento di alcuni fra i più importanti locali del Veneto e del Friuli, fra cui Il Muretto di Jesolo e il Mr. Charlie di Lignano Sabbiadoro.

 

2loudness-Mistericky-3

Il suo bootleg in esclusiva per 2Loudness e Dj Mag Italia è stato realizzato assieme ad un’altra figura importante degli anni ’90-2000: Jody Deejay.
Di origine modenese, Jody inizia la sua carriera come cantante, esibendosi in importanti vetrine come SanRemo e il Roxy Bar, fino ad arrivare sul palco Walky Cup dell’Acquafan con gli 883. Da sottolineare è il progetto “Smiling People” che raggiungerà la vetta di tutte le radio dance charts italiane con l’omonimo brano, e la quattordicesima posizione con “Make Me Feel”.
Come Riccardo, anche Jody è resident di alcuni importanti Club Veneti, fra i quali il Vanilla di Jesolo (Ve) e l’Amami di Treviso.

Vi lasciamo ascoltare la loro versione “2014” di Like a Prayer, il secondo singolo più venduto al mondo da Madonna. Il bootleg si affaccia alla realtà EDM dei nostri giorni, conservando però il fascino degli anni in cui prima Madonna, poi Mistericky e Jody, hanno lasciato il segno.

 

Buon ascolto!

Scarica qui “Like a Prayer (Mistericky e Jody 2K14 Bootleg)”

Vuoi partecipare a 2Loudness? Puoi inviarci i tuoi remix, mashup, bootleg e le tue produzioni all’indirizzo: hello@2loud.it

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
2Loud
Poco più di 40 anni in due, i 2Loud sono il giovane frutto del gruppo friulano RocStars. Emersi grazie al supporto del collettivo ReddArmy, si fanno notare soprattutto per i loro remix e mashup, ottenendo il supporto di artisti internazionali come Nicky Romero, Juicy M, Albert Neve, Delayers, Albertino, e numerosi passaggi radiofonici sulle principali radio italiane, fra le quali Radio Deejay e m2o

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.