• LUNEDì 08 DICEMBRE 2025
News

Maya Jane Coles lancia la sua etichetta: Night Creatures

L'artista britannica inaugura il proprio marchio indipendente con una compilation di tracce club inedite

Foto: @facebook.com/mjcofficial

Maya Jane Coles ha deciso di fare il grande passo. L’artista londinese inaugura la sua nuova etichetta Night Creatures, un progetto che prende il nome e l’ispirazione dal suo LP ‘Night Creature’ del 2021, con la release ‘Night Jams Vol. 1’, disponibile dal 28 novembre. Si tratta di una compilation che riunisce quattro tracce club originali, pensate per rappresentare l’intero spettro del suo sound elettronico profondo e stratificato.

La scelta di lanciare un imprint autonomo rappresenta per Coles un momento di svolta, la possibilità di plasmare completamente la propria visione artistica senza mediazioni. Come ha dichiarato nelle note stampa che hanno accompagnato l’annuncio, “essere una creatura notturna non è solo una suggestione poetica ma una necessità creativa”: trovare pace nelle ore silenziose, lontano dal rumore e dal caos del giorno, permette alla produttrice di scivolare più in profondità nella propria zona creativa.

 

 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 

 

A post shared by Maya Jane Coles (@mayajanecolesofficial)

Ma c’è anche l’altro lato della medaglia, quello della creatura che prende vita sotto le luci intermittenti, che mixa fino alle ore piccole mentre il mondo dorme. È proprio questo contrasto tra solitudine e caos, calma ed energia, che ha sempre alimentato la sua ispirazione. Con una carriera consolidata che parte dall’album di debutto ‘Comfort’ del 2013 e prosegue con ‘Take Flight’ del 2017, Coles ha costruito negli anni un’identità sonora inconfondibile.

Nel 2022 ha anche esplorato territori più oscuri sotto lo pseudonimo Nocturnal Sunshine, collaborando con il rapper e attore CHA$EY JON£S nell’EP ‘LDN’. Ora, con Night Creatures, la dj britannica invita tutte le creature notturne a unirsi al suo mondo.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.