Domenica 15 Dicembre 2019
News

Medicine Rocks a Milano, una serata speciale e commovente

Martedì a Milano un concerto commovente che ha ricordato un personaggio amato e benvoluto da tutti. Sul palco molti artisti noti e il sindaco di Milano Beppe Sala

Foto: Elena Di Vincenzo

Una serata di grande commozione e di grande musica. Martedì a Milano, all’Alcatraz, c’era un bel pezzo di storia della musica italiana per ricordare Tomaso Cavanna, imprenditore, organizzatore di concerti, promoter, crativo che da anni lavorava nel settore, e che è prematurmente scomparso lo scorso agosto. Tomaso era amato e benvoluto da tutti, nell’ambiente, e la serata Medicine Rocks, organizzata dalla compagna Edy Campo con il supporto di moltissime realtà del settore, è diventata una di quelle occasioni in cui si incontrano conoscenti, amici, colleghi, tante, tante persone che nella musica e con la musica ci lavorano, e ci vivono. Cavanna era un personaggio sicuramente speciale, capace di mettere d’accordo tutti e di coinvolgere tutti. Una capacità innata che ha dimostrato anche in una circostanza così triste, visto che era legata proprio alla sua morte. Ma che è diventata occasione di gioia nel ricordo di un uomo che per la musica ha fatto davvero tanto.

Sul palco, Jovanotti, Saturnino, Subsonica, Negrita, Casino Royale, Bluvertigo, Almamegretta, Bud Spencer Blues Explosion, Andro e molti altri, in una serata condotta da Victoria Cabello e Marco Maccarini. Tra il pubblico moltissimi fan e moltissimi amici di Tomaso, in un concerto che è diventato anche una enorme, straordinaria reunion di personalità del settore.

Il ricavato della serata andrà interamente destinato alla ricerca, diretto alla Fondazione Humanitas per la Ricerca per finanziare una posizione di ricercatore presso il Laboratorio di Immunologia Molecolare di Humanitas, con una borsa di studio, intitolata appunto a Tomaso Cavanna.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.